-
Tocchi inconfondibili (foto a sinistra)
Come in una scatola cinese, un ambiente ne contiene un altro: dalla cucina si passa in un angolo dedicato al relax e, da qui, attraverso una parete scorrevole dalla struttura leggera, alla zona notte. Tutti i dettagli richiamano il Giappone: dalle orchidee in vaso (di Viridea), al piccolo bonsai, alla lanterna con la base in resina nera e il paralume in tessuto metallico (Andes di Armani Casa, da 475 euro).
Il giardino d'inverno (foto a destra)
Una piccola zona appartata è dedicata al cibo, alla meditazione, alla natura: la parete effetto pietra, interamente rivestita in grès porcellanato color grigio (Timur, cm 30x70, collezione Le pietre di Samarcanda di Ragno per Marazzi, 72 euro al mq) si accosta al legno naturale del pavimento color wengè (Decodeck di Pircher, 51 euro al mq). La panca è in legno (Groove di Porro, 1.189 euro), il comodino in faggio naturale (Tatami Bed di Cinius, 165 euro). Vasi cilindrici in legno Ethic di Sia (49,50 euro l'uno) e vaso in porcellana decorata Kaston di Sia (55 euro).
La moda: un insieme informale ma molto chic. La giacca tagliata a kimono è in seta stampata con grandi fiori (Penelope e Monica Cruz per Mango, 79 euro). I pantaloni,in seta color oro, sono ampi e stretti all'orlo con un laccetto (Sinequanone, 136,50 euro). Ballerine-sneakers di Ben Simon.