Sconfiggere la timidezza per l’anno nuovo
La timidezza è un problema che affligge davvero moltissime ragazze, alcune delle quali non riescono ad avere una vita normale senza che quella bestia nera si insinui nei loro rapporti di amore e di amicizia.
Il 2018 è iniziato da poco e quale modo migliore di celebrarlo se non qualche buon proposito e, in questo caso, quello di abbandonare definitivamente la timidezza? I modi per farlo esistono, basta solamente un po’ di forza di volontà.
Scopriamo quali propositi dovrebbero fare le ragazze timide per il 2018:
Concentrati su ciò che ti piace di te
Un buon modo per vincere la timidezza è concentrarsi su ciò che ci piace di noi, che siano i capelli o il sense of humor.
Dì agli altri quando qualcosa non ti sta bene
Tirare fuori il carattere non vuol dire essere cattive anzi, la gente ci rispetterà molto di più quindi ripromettetevi di dire sempre quello che pensate.
Fa un piccolo passo verso di lui
Non vi consigliamo di saltargli al collo ma di fare un piccolo gesto, che sia anche solo un sorriso che rompa il ghiaccio.
Fai attenzione al linguaggio del corpo
Il linguaggio del corpo conta molto quindi ripromettetevi di non tradire la timidezza giocando con i capelli, mordendovi le labbra o arrossendo violentemente.
Fai qualcosa che ti spaventa
Un buon proposito potrebbe essere quello di fare, almeno una volta al mese, qualcosa che vi spavanta per capire che tutto è possibile.
Usa la timidezza
La timidezza non è sempre sbagliata, purchè si impari a controllarla e, una volta farlo, potrete usarla a comando per far impazzire i ragazzi.
Conosci persone nuove
Ripromettetevi di parlare, almeno una volta, con qualcuno che non conoscete giusto per rendervi conto che non è nulla di drammatico.
Sii sicura di te
La sicurezza in sè stesse è sexy quindi fate in modo che gli uomini la notino sempre.
Non fare affidamento sulle amiche
Alle feste iniziate a muovervi da sole, ballando e chiacchierando senza stare appiccicate alla gonna delle amiche.
Fai prove allo specchio
Potrebbe essere una buona idea anche fare prove di conversazione allo specchio, per acquisire naturalezza.