PER SAPERNE DI PIÙ…
In frigo, separa sempre i cibi cotti da quelli crudi. E non mescolare la carne con le verdure.
In freezer, dedica un ripiano agli alimenti da congelare. Entrano in freezer a temperatura ambiente e potrebbero alterare le altre pietanze già congelate.
-
RT @ambasciatasvizz: Ricevimento a @Ist_Svizzero in occasione della 30 Assemblea generale del @ICCROM – #protezione e #conservazione dei #…
-
Ricevimento a @Ist_Svizzero in occasione della 30 Assemblea generale del @ICCROM – #protezione e #conservazione de… https://t.co/uBAPNFlYue
-
#Conservazione a norma #messaggiPEC e altri servizi #casellaPEC #infopoint #lextel Mercoledì 29 a #Nola #QUADRA… https://t.co/wKlpHMlvc5
-
#Aumento spazio #CasellaPec #Conservazione a norma #messaggiPEC #infopoint #lextel il 28 a #Lecce #QUADRA #avvocati… https://t.co/peNlziFbkl
-
Dopo una giornata a studiare #conservazione #preventiva mi è venuta voglia di scrivere un decalogo per come farsi b… https://t.co/qaxrMg5KYY
-
-
RT @Nonsoloambiente: È online il programma definitivo del convegno! Si parlerà di #biodiversità, #conservazione della natura, connessioni e…
-
RT @Nonsoloambiente: È online il programma definitivo del convegno! Si parlerà di #biodiversità, #conservazione della natura, connessioni e…
-
#conservazione a norma dei #messaggiPEC organizzato #OrdineAvvocatiAvellino in collaborazione con #Lextel 4… https://t.co/Rnt6u96r7k

Dove
In frigo, riponila in sacchetti per alimenti nella zona più fredda (sul ripiano centrale sopra al cassetto delle verdure). La carne bovina di grosso taglio dura 2, 3 giorni. Se è macinata, va mangiata entro 24 ore. Stessi tempi per il maiale. La più delicata è la carne equina: si conserva 1 giorno. In freezer, la carne bovina e quella equina durano 6 mesi, 2 quella di maiale.
Attenzione a… come cuoci la carne. Ricordati che se la bistecca ti piace al sangue, deve raggiungere i 70° anche nella sua parte più interna, cioè quella centrale.

Dove
Il pollo dura 3-4 giorni in frigo e 6 mesi in freezer. Ma prima di congelarlo, puliscilo. Le uova resistono 1 mese. Per evitare eventuali rischi di contaminazione con altri cibi, meglio non toglierle dalla loro confezione di cartone o di plastica.
Attenzione a…
sciacquare le uova solo prima di cuocerle, per non eliminare la pellicola naturale che le protegge.

Dove
Puliscilo, mettilo in frigo in sacchetti e consumalo entro 1 giorno. In freezer il pesce grasso (come il salmone e lo sgombro) dura 2 mesi, le varietà magre (come merluzzo e nasello) fino a 4.
Attenzione a…
“abbattere” il pesce se vuoi mangiarlo crudo: significa che va portato alla temperatura di -20° per 24 ore. Solamente così i parassiti, come l’anisakis, vengono neutralizzati.

Dove
Latte, yogurt e formaggi freschi si tengono nella parte più fredda del frigo e, una volta aperti, vanno consumati in 2, 3 giorni. Avvolgi quelli stagionatiin un canovaccio pulito e non chiuderli nella scatola perché ammuffiscono.
Attenzione a…
alla muffa sui formaggi freschi. Se neve di anche minime tracce, non esitare e buttali subito.

Dove
In frigo, i vegetali si sistemano in basso, nella parte meno fredda, in sacchetti di carta (non di plastica). Nel freezer, prima di riporli, gli ortaggi vanno tagliati a pezzetti e i legumi sbollentati.
Attenzione a…
lavare bene i vegetali. E, per maggiore sicurezza, aggiungi all’acqua del bicarbonato.