L’attrazione è quel perfetto mix di componenti che scatenano la chimica. E non è sempre necessario essere perfettamente truccate, con una piega fresca e l’abito giusto per scatenare l’attrazione. A volte si tratta solo di un piccolo atteggiamento, di uno sguardo oppure un modo di essere che possono renderti molto attraente e scatenare la scintilla in chi ti sta di fronte.
Già, perché l’attrazione è il frutto di una vera e propria proposta: sei attraente per come ti proponi e non solo per come ti presenti. Ed essere bellissimi oppure indossare vestiti appariscenti e intriganti non sempre è la soluzione ideale per apparire affascinanti agli occhi degli altri. Insomma, l’attrazione è il giusto equilibrio tra chimica e atteggiamento.
Segui i nostri consigli!
La sicurezza
Non c’è niente di più erotico e attraente di una donna che ha il coraggio di manifestare le proprie idee e il proprio essere. Nel momento in cui ci sentiamo libere di esprimere la nostra forza, la nostra energia e il nostro coraggio allora emaniamo un’aura diversa da tutti gli altri, una sensazione di fascino innato.
I colori
I colori sono essenziali nella vita: scegli le tonalità in grado di evidenziare e rendere più luminosa la tua pelle e le nuance che sottolineano la tua figura. Ed evita di sovraccaricare: ricordati che ‘less is more’, è l’unica regola dell’eleganza autentica. Perché osare non significa per forza dimenticarsi del buon gusto.
Il sorriso
Un sorriso smagliante, anche se non proprio perfetto, è in grado di renderti immediatamente attraente. È una questione di scienza: sorridere infatti muove i muscoli del volto, che a loro volta stimolano le endorfine che ti fanno stare meglio, e così diventi più ‘disponibile’ e disinvolta.
La fiducia
Lo sanno tutti che la fiducia in se stessi è un vero e proprio catalizzatore di attrazione per gli altri: fai in modo di soddisfare questa sensazione.
La postura
Un altro segreto che rende le donne attraenti sta nella postura: stare dritte, con le spalle larghe, sinuose e padrone dello spazio che ci circonda, ci fa immediatamente conquistare chi ci guarda.
Lo sguardo
Lo sguardo è forse l’arma di attrazione più potente perché con gli occhi puoi inviare mille segnali. E ricordati che gli uomini (quasi tutti) non notano se la riga dell’eyeliner è più o meno marcata, ma la luce che emani attraverso il tuo sguardo.
I capelli
Che tu abbia una folta chioma oppure un taglio corto alla maschietto, i tuoi capelli dovranno apparire sempre sani e lucidi: si tratta infatti di un segnale primordiale per gli uomini, che li percepiscono come simbolo di fecondità. Poco importa che siano raccolti oppure sciolti, lisci o ricci, biondi, rossi o castani.
Attraenti si diventa
Un ultima regola: belli si nasce ma attraenti si diventa. Non è possibile cambiare l’eredità genetica, ma è la consapevolezza del proprio valore a fare la differenza.