A chi non è mai capitato di avere una rivale in amore? È purtroppo un ostacolo che, prima o poi, tutte ci ritroviamo davanti. Superarlo a volte non è semplice, soprattutto se la donna in questione si dimostra piuttosto scaltra e determinata. Però, giocando di furbizia e seguendo qualche accorgimento, potreste farcela. Ecco i nostri suggerimenti.
Anche in questo caso devi partire da te stessa. Il modo migliore per non permettere agli altri, soprattutto a un’altra donna, ti schiacciarti è credere in te e nelle tue potenzialità. La tua rivale, se è furba come temiamo, punterà proprio sulle tue debolezze per trovare il momento giusto per colpirti. Invece devi renderti conto che vali (sicuramente più di lei) e che sei forte come una roccia, quindi puoi affrontare tutti gli ostacoli che ti si presentano davanti.
Come ti dicevamo, la tua rivale ti avrà sicuramente studiato a fondo e tu devi fare lo stesso, non solo per attaccarla ma anche per difenderti da lei. Una volta che capirai davvero di che pasta è fatta, potrai immaginare il tipo di strategia che ha in serbo per neutralizzarti e al tempo stesso conquistare il tuo uomo. Da qui potrai elaborare la tua che però, ricorda, deve essere il più possibile “pulita”: meglio non abbassarsi al suo livello usando mezzucci vari.
L’arma migliore con cui affrontare le piccole-grandi sfide della quotidianità, è sempre la trasparenza . Essere sé stesse, mostrarsi nella propria verità, giocando a carte scoperte, senza bugie o trame strane. Probabilmente qualcuno ti avrà detto che così non arriverai mai da nessuna parte, che il mondo è dominato dai furbi e via dicendo, ma tu non dar loro retta. Soprattutto mostrati all’uomo di cui sei innamorata per quello che sei, con i tuoi pregi ma anche i tuoi difetti: solo così potrai fare veramente breccia nel suo cuore (a differenza dell’altra).
Però, per fare in modo che lui capisca chi tu sia veramente e impari ad apprezzarti, devi passare più tempo possibile con lui . Naturalmente devi valutare le possibilità di azione che hai: non ti diciamo, infatti, di continuare ad invitarlo fuori, ma di creare piuttosto delle situazioni (sul lavoro, in palestra, tra gli amici ecc) che ti permettano di stare a contatto con lui. Inutile dirti che devi agire in fretta, prima che venga soggiogato dalle lusinghe della tua rivale.
Un errore che non devi commettere è rispondere alle provocazioni della tua rivale (perché, stanne certa, ne arriveranno). Il suo intento sarà quello di farti arrabbiare e di scatenare in te reazioni che potrebbero compromettere il tuo rapporto con lui, quindi tu cerca (per quanto possibile) di mantenere la calma e di non darle corda. Questo sia che lei inizi a lanciarti frecciate varie, anche via social, o che si metta fare la classica morta con lui davanti a te. Tu lascia scorrere, ignorala e l’avrai vinta.
Se finora ti siamo sembrati troppo buonisti, non temere: ora tiriamo fuori un po’ di sana cattiveria. Verrà infatti il momento in cui sarai costretta anche tu a tirare fuori le unghie, soprattutto se la tua rivale non demorde e continua ad attaccare, senza sosta. In questo caso non ti resta che farle terra bruciata intorno, tra amici, conoscenti, nell’ambito lavorativo e in generale in tutti gli ambienti che avete in comune, frequentati anche dall’uomo che vi state contendendo. Fate in modo che le sue malefatte vengano a galla e che le persone, di conseguenza, aprano gli occhi su di lei e inizino ad escluderla. Il campo così sarà tutto vostro.