Per risparmiare pensa anche al bouquet perfetto con i fiori di stagione. Noi ti diamo qualche suggerimento.

Muoversi con anticipo per organizzare

Risparmiare su qualcosa è possibile!

Ecco le regole di Sara.

Numero 1: muoversi con largo anticipo, questo vi aiuterà a trovare la soluzione che meglio si adatta a voi con un buon rapporto qualità/prezzo.

Allestimento floreale

Numero 2: Utilizzare fiori di stagione, erbe aromatiche o semplici candele vi farà risparmiare fino al 30%.

Centro tavola

Numero 3: La bomboniera. Si può fare tanto per risparmiare, optate per i cinque simbolici confetti in scatoline  trasparenti o deliziosi sacchetti dai tessuti più disparati o ancora per bomboniere originali, come piantine aromatiche, poco costose se acquistate nei vivai.

Cerimonia di nozze

Numero 4: Ci sono tanti agriturismi che offrono soluzioni interessanti per un ricevimento di nozze, oppure offrite un brunch, un pic-nic e organizzate una grande festa a seguire.

Numero 5: Scegliete un giorno infrasettimanale.

Margherite

Numero 6: Optare per un matrimonio civile comporta alcune agevolazioni, il costo di un classico tailleur o di un bellissimo abito da sera magari dalle tinte pastello sarà sicuramente più contenuto rispetto al costo di un classico abito da sposa.

Numero 7: Le partecipazioni. Con un po’ di fantasia e creatività e con una buona manualità si possono anche creare autonomamente.

Fiori di campo

Numero 8: Limitate il numero degli invitati ai parenti ed amici più stretti.

Numero 9: Acquistate gli abiti in un outlet, troverete tantissime firme a prezzi veramente vantaggiosi!

Motorino

Numero 10: Il noleggio auto. Perché non chiedere aiuto ad un amico? Potreste sempre optare per una soluzione originale, arrivando in chiesa in cinquecento oppure su due ruote.