Cosa fare se odi tua sorella

Quante volte da piccole avete implorato i vostri genitori di avere una sorellina con cui giocare, confidarvi, diventare migliori amiche? Desiderio esaudito, ma non va sempre nel modo in cui si spera anzi, nella maggior parte dei casi quello tra sorelle è un rapporto di amore-odio.

Che fare allora? Ecco i modi migliori per costruire un ottimo rapporto tra sorelle.

Parlate

Sembra un consiglio scontato ma è fondamentale parlare e parlare con vostra sorella in modo che non vi siano zone d’ombra nel vostro rapporto. Ha fatto qualcosa che vi ha dato fastidio? Invece di trincerarvi dietro un ostile silenzio andate in camera sua e spiegatele con calma come vi sentite. Farà bene a entrambe.

Delimitate il territorio

Sicuramente tra sorelle si condivide tutto ma è importante mantenere i proprio spazi. Non invadete il suo così come lei non deve invadere il vostro. Non lasciate le vostre cose sul suo letto e se lei lo fa discutetene con calma. Non deve diventare materia di lite ma di dialogo.

Abbiate rispetto delle vostre cose

Volete una maglietta o un paio di scarpe in prestito? Chiedetele e lei con voi dovrà fare altrettanto. Niente cose prese di nascosto e soprattutto niente cose sciupate. Dopo averle utilizzate rimettetele con cura al loro posto. Possono sembrare sciocchezze ma a volte i motivi di lite sono proprio quelli più facilmente evitabili.

Non siate gelose

Ognuna di voi è speciale a suo modo, con i suoi pregi, i difetti e soprattutto le differenze. Lei è più brava di voi a scuola? Non importa, voi avete altri talenti a compensare questa mancanza. Le vostre differenze devono arricchirvi, non rendervi rivali.

Siate complici

Non c’è niente di più bello che avere una sorella con la quale confidarsi e che sappia tutto di voi. Rendetela complice, raccontatele le vostre cose e chiedete consigli. Si sentirà importante e farà altrettanto con voi.