-
Nuovo Barocco
Il tavolo: un semplice piano in vetro bisellato, sottile, quasi invisibile, sorretto da una base in ferro battuto laccato e dal disegno delicato: è il modello Tosca di Cosatto, che si inserisce in modo perfetto e discreto in questo ambiente che si ispira al Barocco. Classica l'alzatina in vetro di Sia, da 58 euro, mentre i piatti bianchi sono in bone china e fanno parte della collezione Domino di Unitable: quello piano costa 29 euro, quello per la frutta 21,80 euro. Un tocco di colore è dato dalle ciotole in gres, collezione Saint-Tropez di Laboratorio Pesaro, da 15,30 euro, e dai bicchieri in diverse sfumature viola, di Leonardo, 9,95 euro cad.
La sedia: una lunga fodera candida, lavabile in lavatrice, ricopre la sedia in legno di betulla Enriksdal, di Ikea, trasformandola in un complemento d’arredo che sembra appartenere al passato: misura cm 51x58x97 e costa 99 euro.
La lampada: è in pino cimbrico di provenienza asiatica questo lampadario bianco e giallo, arricchito con nappine: molto ricercato ma senza essere pesante, è di Chelini. A sei luci, è alto cm 80, con un diametro di cm 76, costa 1.565 euro.
Il pavimento: si chiama New Wave il tappeto a tre colori disegnato da Riccardo Fattori per Parentesi Quadra: è un patchwork in pelle concia cavallino, disponibile nella misura standard (cm 180x240), e in altre dimensioni e colori. Costa da 2.160 euro.