La Bassetti nasce nel 1830 a Milano e la sua storia è guidata dal filo dell’innovazione che passa attraverso nuovi concetti produttivi e idee prodotto che hanno rivoluzionato il mondo della biancheria. Amore per la bellezza, fantasia e ricerca, caratterizzano da sempre il DNA della marca, attenta alle esigenze di un consumatore che cambia, si evolve e ama circondarsi di prodotti funzionali e di qualità.
Negli anni ’50 è la prima azienda del settore ad investire in comunicazione e nel 1964 inaugura un nuovo stabilimento che la stampa dell’epoca definisce come “il più moderno stabilimento d’Europa per la più antica industria del mondo”.
Tra il 1975 e il 1983 Bassetti mette a punto prodotti capaci di semplificare il lavoro domestico e di essere realmente “dalla parte della donna” come sintetizzava un famoso slogan pubblicitario.
Oggi, Bassetti riconferma l’importanza di creare innovazione puntando all’originalità, alla ricerca, alla freschezza e alla versatilità delle proposte, con un’apertura significativa ad ampliamenti merceologici nella gamma dell’offerta.

I disegni sono declinati su plaid e trapunte, parure di lenzuola e parure Copripiumone e sono realizzati in puro cotone stampato con colori Indanthren particolarmente resistenti alla luce e ai lavaggi.
Per il living teli d’arredo e copricuscini in tinta unita sono realizzati con un innovativo tessuto d’arredo melange.

I mondi colore
– Neutro: una gamma cromatica soft e delicata quella proposta dai colori naturali con i toni del crema e del ecru, dei tortora e dei glacès fino agli intensi toni del seppia;
– Bianco e nero: il mondo colore caratterizzato dal grigio perla e dai fumé accostati ai bianchi lunari e ai neri suggerisce l’idea di una casa contemporanea;
– Terra cotta: una calda palette autunnale propone un’immagine solare della casa con le tonalità degli aranci, dei ruggine e dei terra cotta fino ai colori ambrati dei cognac;
– Blu: per chi ama una gamma colore rassicurante e tradizionale il blu è un colore senza
tempo, un classico sempre attuale: dagli azzurri polvere al blu jeans fino al profondo blu
mare.