Jennifer Aniston e la dieta degli omogeneizzati

Baby Food Diet

Sorriso soddisfatto per Jennifer Aniston: 40 anni e non sentirli, come farà? L’attrice di recente ha adeguato il suo stile alimentare all’ultima invenzione di Hollywood in fatto di calorie: la Baby Food Diet, la dieta che al momento impazza tra le celeb. Cosa propone la Baby Food Diet? Pappe per bambini, omogeneizzati, passati di verdura e zuppe: l’idea alla base è di utilizzare alimenti concentrati, proteici e al tempo stesso poco calorici. La Baby Food Diet, simile all’altrettanto celebre Eat Clean, ha creato immediatamente un sostenuto gruppo di fedelissime, da Jennifer Aniston alla veg Gwyneth Paltrow. La Baby Food Diet prevede sei mini pasti a base di omogeneizzati di frutta, verdura, carne e pesce durante il giorno e un solo pasto ipocalorico. Questo regime è decisamente squilibrato, tuttavia, per qualche giorno, potresti utilizzarne il maggior punto di forza, ovvero la capacità dell’organismo di depurarsi grazie ai liquidi. Visto il caldo estivo, cogli l’occasione per un perfetto menu antiafa sostituendo al classico pranzo un frullato di frutta, ricco di vitamine e acqua, accompagnato da una zuppa fredda di verdure.

Leggi la dieta e l’allenamento di Jennifer Aniston

Naomi Campbell: dieta zona

La dieta zona

Una proporzione variabile fra proteine, carboidrati, grassi e i segreti del metabolismo: ecco gli ingredienti della dieta zona, che negli ultimi anni ha spopolato. Tra le sue seguaci? Charlize Theron, Cindy Crawford e Naomi Campbell, la quale ultimamente ha invece stupito Hollywood con la stravagante invenzione di una dieta del limone. Cindy Crawford, ultra quarantenne dalla bellezza smagliante, ha rivelato che oltre a seguire i principi della dieta zona, evita zucchero e farine raffinate, prediligendo una dieta basata su cibi nutrienti ma naturali. Inoltre Cindy non fuma, dorme evitando di fare troppo tardi e cerca di… essere felice, secondo l’ex modella un’ottima ricetta di bellezza! E saggezza, oseremmo aggiungere.

Leggi la dieta zona

Sharon Stone: IG Diet, la dieta dell'indice glicemico

La dieta dell’indice glicemico

Ecco un’altra 50enne capace di insegnarci qualcosa: Sharon Stone possiede una forma invidiabile, oltre ad aver sviluppato il fascino di un sex appeal che negli anni è cresciuto insieme a lei, forte delle sue esperienze di vita. L’attrice da tempo segue l’IG Diet, una dieta basata sull’indice glicemico inventata dal dietologo canadese Rick Gallop. Rosso, verde, giallo: i cibi vengono classificati per colore in base al loro indice glicemico: da evitare i rossi (IG elevato), fortemente limitati i gialli (IG medio), mentre via libera ai verdi (IG basso). Secondo questa teoria seguendo questo tipo di regime alimentare si eviterebbero i picchi di glicemia e dunque anche gli attacchi di fame, con il conseguente accumulo di grassi. Cioccolato fondente (in piccole quantità!), pesce alla piastra e tante verdure tra i menu da privilegiare.

Leggi la dieta IG dell’indice glicemico in versione facile

Valeria Marini: dieta tisanoreica

Dieta tisanoreica

Le sue forme prorompenti non passano certo inosservate, ma Valeria Marini ha dato un drastico taglio al consumo di calorie. L’attrice ha svelato di seguire la dieta tisanoreica pensata da Gianluca Mech. Questo regime alimentare si basa su pasti iperproteici e preparati a base di erbe per depurarsi con zuppe e minestroni. Frullati e soprattutto i mix di erbe pemettono, infatti, di sfruttare le qualità della piante per migliorare il metabolismo e accelerare il processo di dimagrimento. Oltre a Valeria, si sono proclamate entusiaste della tisanoreica Belen Rodriguez, Ornella Muti, Geppi Cucciari e persino Charlene di Monaco. Cibi banditi? Pasta e in generale i carboidrati.

Scopri quali vip seguono la dieta tisanoreica

Victoria Beckham: la dieta senza glutine

C’è chi farebbe la dieta della pastasciutta e chi i carboidrati proprio non li sopporta: Victoria Beckham è fra questi ultimi e insieme ad altre top dell’Olimpo hollywoodiano, fra cui Gwineth Paltrow, porta alta la bandiera della dieta senza glutine. Il glutine è una proteina contenuta in cereali come grano, orzo e segale, tuttavia è bene riflettere sulle motivazioni alla base del rifiuto di questo elemento. Possiamo infatti aver a che fare con la celiachia, un vero e proprio disturbo, o un’intolleranza oppure, come nel caso di Victoria Beckham, con il trend dell’ennesima dieta. In realtà, come sappiamo, una dieta è uno stile di vita dunque è preferibile adottare un regime il più possibile variato ed equilibrato. Bisogna anche dire che spesso consumiamo in modo eccessivo pasta e carboidrati, anche grazie alla loro versatilità e velocità. Invece di eliminare la pasta, cosa che potrebbe portarti a futuri problemi di assimilazione, se hai bisogno di perdere qualche chilo riducila: potrai compensare con un surplus di verdure e zuppe.

Scopri le ricette senza glutine

Kate Middleton: dieta Dukan

Dieta Dukan
Tra le vip che hanno seguito la dieta Dukan la bella Kate Middleton occupa un posto speciale: insieme a Jennifer Lopez, che ha salvato la linea dopo la gravidanza gemellare grazie a tanto sport e la Dukan, la duchessa di Cambridge ha scelto questo regime alimentare come speciale dieta pre matrimonio, giorno nel quale l’abbiamo ammirata in perfetta forma e luminosamente radiosa. Secondo l’ideatore di questo regime, la dieta Dukan è perfetta per alleggerirsi di qualche antipatico chiletto di troppo. In frigo? Tante proteine!

Scopri tutti i segreti della dieta Dukan

Madonna: dieta macrobiotica

Gli anni trascorrono inesorabilmente, eppure la regina del pop possiede la stessa innegabile energia di sempre. Madonna è tra le fans della dieta macrobiotica: sarà il suo amore per i cibi anti age il suo segreto di giovinezza? Perché il trend ci racconta che abbiamo voglia di tornare alla natura, utilizzare cotture semplici e leggere, utilizzare ingredienti freschi, bio. La dieta macrobiotica si basa sul consumo di cereali integrali, verdura, legumi, verso l’obiettivo di un benessere olistico. Unico neo? Eliminare del tutto piatti complessi oppure farine bianche può portare a problemi di assimilazione e ulteriori problematiche legate al metabolismo. Se i principi della dieta macrobiotica ti stuzzicano utilizza una strategia: prova a sperimentare delle ricette e alternarle a quelle che utilizzi di solito.

Scopri il menu macrobiotico