Seguici
Home > Benessere > Psico
Da Audrey Hepburn a Doris Lessing, ecco attrici, scrittrici e cantanti coi loro amati animali domestici
di Simona Santoni
12.12.2013
Audrey Hepburn sul set del film con il suo barboncino, 1960 circa.
L'attrice statunitense di Colazione da Tiffany, splendente icona di bellezza, era una grande amante degli animali e ne ospitava tanti in casa.
È NATALE ANCHE PER IL TUO PET
Ecco i regali fai da te per coccolare il tuo cucciolo
1946, l’attrice britannica Vivien Leigh, indimenticabile Rossella (Scarlett) O’Hara di Via col vento, nella casa di Chelsea con il suo gatto siamese New.
10 ottobre 1950: l’ex attrice e moglie del presidente argentino (Maria) Eva Duarte de Perón (1919 – 1952), meglio nota come Evita, tiene in braccio il suo cane nella casa di Olivos, sobborgo di Buenos Aires.
15 marzo 1952: l’attrice americana dagli occhi viola, Elizabeth Taylor, coccola un cucciolo.
Forse più ancora dei suoi tanti mariti, l’indimenticabile Liz amava i suoi cani: cocker, maltesi, pechinesi, bassotti, collie… Ne ha avuti sempre tanti, delle razze più disparate, sempre al suo fianco sia nei momenti belli che in quelli brutti.
L’attrice Anna Magnani, al telefono nel suo letto dopo aver appreso di aver vinto l’Oscar come migliore attrice per il film La rosa tatuata, diretto da Daniel Mann con Burt Lancaster. Sopra le coperte è contornata da gatti.
L’attrice romana era una grande amante dei gatti, la classica “gattara”, e appena poteva se ne andava in giro per Roma a sfamare i randagi. Il suo amore per i cani non era di meno.
La scrittrice francese Colette (pseudonimo di Sidonie Gabrielle Claudine Goudeket, 1873-1954) con i suoi gatti. Si tratta di certosini, felini dall’esotico mantello grigio-blu.
La cantante lirica più famosa di sempre, Maria Callas, è immortalata il 9 gennaio 1966 con in braccio i suoi cani preferiti all’aeroporto Orly di Parigi.
Una giovanissima Marianne Faithfull con il suo dalmata.
Ex compagna di Mick Jagger, la cantante britannica è stata protagonista degli anni brillanti della Swinging London e autrice insieme ai membri dei Rolling Stones di successi indimenticabili come As Tears Go By. Oggi ha 67 anni.
7 aprile 1938: Katharine Hepburn, la grandissima attrice americana vincitrice di ben quattro Oscar, è immortalata con il suo cane.
30 ottobre 1984: Doris Lessing, la scrittrice inglese premio Nobel per la Letteratura, nella sua casa di Londra con il suo gatto.
16 marzo 1969: la stupenda attrice britannica Judi Dench, ora settantanovenne in splendida forma, è immortalata a 35 anni con il suo cane, Hampstead, Londra.
La cantante inglese Patsy Kensit, che lasciò nel 1989 la musica per dedicarsi alla carriera di attrice, è fotografata con il suo cane, il 15 gennaio 1984.
Aprile 1934: Elinor Glyn (1864-1943) con il gatto Candide.
Scrittrice e sceneggiatrice britannica, lavorò a lungo a Hollywood anche come produttrice e regista e contribuì a creare i miti di Rodolfo Valentino e Gloria Swanson.
L’attrice americana Jayne Mansfield (1933-1967), pin-up “rivale” di Marilyn Monroe, tiene stretto a sé il suo cane Powder Puff, 8 ottobre 1959.
L’attrice svizzera Ursula Andress, nota soprattutto per esser stata la prima Bond girl dei film sullo 007, abbraccia un gatto, 1965 circa.
1969, Madrid, l’attrice Lucia Bosè, una delle prime maggiorate del cinema italiano, è immortalata nel giardino della sua casa a Somosaguas con il suo cane.
3 febbraio 1968: la romanziera ed ex attrice Jackie Collins, sorella della celebre Joan protagonista della soap opera Dynasty, è immortalata in casa con il suo barboncino.
Condividi