IL 2013 IN STILE
Quali sono le star che hanno stregato per la loro eleganza o per sapersi vestire in maniera estrosa ma sempre così consona al loro personaggio? Scopriamolo insieme…
I VIP PIÙ SEGUITI DEL 2013
Svetta Belén Rodríguez con il suo pargoletto, ma anche il suo ex Fabrizio Corona ha dominato le cronache…
A soli 16 anni Malala Yousafzai è diventata il simbolo della lotta per i diritti civili e per il diritto allo studio delle donne.
Nel suo blog ha documentato il regime dei talebani pakistani e per questo attivismo nel 2012 alcuni attentatori le hanno sparato alla testa. La giovane è sopravvissuta e, dopo complicati interventi chirurgici, oggi è un messaggio di forza e coraggio. Candidata al Premio Nobel per la Pace, il 12 luglio 2013, in occasione del suo compleanno, ha parlato al palazzo ONU a New York. Una ragazzina eroica.
Bella ragazza, avvocatessa pesarese di 36 anni, il 16 aprile 2013 Lucia Annibali è stata sfregiata con l’acido da due sicari assoldati dal suo ex Luca Varani.
Un copione già visto, purtroppo: un uomo che non riesce ad accettare la fine di una relazione, un uomo che diventa vile e orrendo esecutore. Rimessasi e dopo tanti interventi di chirurgia plastica, la giovane donna, con coraggio raro, ha voluto farsi vedere con il nuovo viso, diverso e segnato, per ricominciare una nuova vita. E d’ora in poi vuole aiutare le donne vittime di violenza.
Il 2013 è indubbiamente il suo anno. Jennifer Lawrence ha ormai sedotto tutti, ragazzini fanatici della saga di Hunger Games , i giurati dell’Academy che le hanno consegnato l’Oscar come migliore attrice a soli 22 anni, i registi che se la contendono.
Lei intanto elargisce sorrisi con naturalezza ed energia, insieme a performance da applausi. Katniss Everdeen, il personaggio che interpreta nella serie cinematografica per teenager, è un’eroina vincente tra tanti eroi uomini di action movie. E non ha bisogno di mostrare il seno (come Lara Croft o consimili) per avere la meglio.
Le Pussy Riot sono diventate rumorose paladine della libertà in Russia. Il gruppo punk rock si esibisce in anonimato, protetto da passamontagna colorati, lanciando strali contro le istituzioni e a difesa dei diritti delle donne.
Per una “preghiera punk” contro Putin cantata nel 2012 nella Cattedrale di Cristo Salvatore di Mosca alcune componenti della band sono state arrestate. Interrogate, mai hanno rivelato il nome delle loro compagne.
Maria Alyokhina e Nadia Tolokonnikova (nella foto) sono state rilasciate grazie a un’amnistia. Entrambe hanno assicurato che, potendo, avrebbero rifiutato di uscire e che intendono battersi per i diritti di chi è ancora segregato.
Ha conteso la copertina del Time come “persona dell’anno” a Papa Francesco. È Edith Windsor , caparbia signora di 83 anni che è riuscita a ottenere la storica sentenza della Corte Costituzionale americana del 26 giugno 2013, che ha dichiarato incostituzionale la Sezione 3 del DOMA (Defense of Marriage Act) riconoscendo, a livello federale, anche ai coniugi dello stesso sesso i benefici di cui godono le coppie eterosessuali sposate (e quindi l’esenzione dalla tassa di successione a favore del coniuge superstite).
Laura Boldrini dal 16 marzo 2013 è la terza donna italiana, dopo Nilde Iotti e Irene Pivetti, a rivestire il ruolo di Presidente della Camera dei deputati.
Con il suo pancione regale Kate Middleton ha monopolizzato le cronache del 2013.
Dal 22 luglio è madre del principino britannico George Alexander Louis e già è in splendida forma, sempre e comunque icona di stile.
Martina Giangrande suo malgrado ha dovuto popolare le notizie di cronaca del 2013: è lei la figlia del brigadiere ferito gravemente di fronte a Palazzo Chigi lo scorso 28 aprile dai colpi di pistola di Luigi Preiti.
23 anni, da poco aveva perso la madre: coraggiosa e premurosa, per vegliare costantemente il padre si è licenziata dal lavoro. Può però festeggiare il Natale a casa, con il papà finalmente dimesso.
Che piaccia o non piaccia, passano mesi e mesi ma lei è sempre tra la donne dell’anno.
Angela Merkel è la donna che ha “in pugno” l’Europa e che i tedeschi non smettono di sostenere: nelle elezioni di settembre 2013 per la Cdu-Csu della cancelliera è stato un trionfo.