I più straordinari e particolari gatti del mondo sono pronti a sfilare in provincia di Belluno, per un grande show d'estate. La seconda edizione dell'Esposizione internazionale felina delle Dolomiti si tiene alla fiera di Longarone sabato 23 e domenica 24 agosto. Sul red carpet circa 600 gatti di tantissime razze diverse. Aspettando di verdelli dal vivo, ecco 6 bellissimi esemplari, in anteprima per te.
2 di 6
-
L'Exotic Shorthair (mantello calico tabby) è frutto dell'incrocio tra il persiano e il British a pelo corto: è un gatto adatto a tutti, anche a chi ha altri animali domestici, ma è particolarmente affettuoso con le persone di una certa età e con i bambini.
3 di 6
-
Il Sacro di Birmania (mantello seal point) è uno dei gatti più affettuosi: si dice che si attacchi più al padrone che alla casa e in maniera particolare a un membro della famiglia. Il birmano è famoso per i suoi meravigliosi occhi blu.
4 di 6
-
Il Maine Coon (mantello striato) è una razza naturale che proviene dal nord America ed è considerato il gigante dei gatti (i maschi più grossi raggiungono i 12 kg di peso!), ma a dispetto della stazza e dell'espressione truce è un animale dolcissimo e adatto a tutti.
5 di 6
-
Il gatto Orientale è una razza di origine antichissima. Ama correre, giocare e arrampicarsi e, quando è costretto a stare in casa, cerca continuamente compagnia. È l'ideale per chi ha la possibilità di passare qualche ora con lui tutti i giorni.
6 di 6
-
Il Kurilian Bobtail è una delle razze più rare al mondo, nota per la curiosa coda a batuffolo, simile a quella dei conigli. Questo gatto proviene delle isole Kurili, inaccessibili isole vulcaniche tra Russia e Giappone, ma nonostante l'origine così particolare ha un carattere affettuoso ed è dolcissimo.