Icon, il magazine maschile del Gruppo Mondadori dedicato alla moda e al lifestyle, torna in edicola a partire da martedì 11 giugno con un numero ricco di contenuti esclusivi in occasione dei nuovi appuntamenti con le passerelle della moda uomo.
4 star per 4 copertine: 4 protagonisti speciali del ritorno di un’epoca
Troverai in edicola il nuovo numero del magazine diretto da Andrea Tenerani con quattro diverse copertine, ognuna con protagonista una star ritratta dai grandi maestri della fotografia: Evan Ross, Tom Holland, Kit Butler e Lennon Gallagher.
Quattro star protagoniste speciali del ritorno di un’epoca. «Sono i figli della libertà degli anni ‘80, spesso stigmatizzata per il disimpegno – racconta Tenerani – ma in realtà portatrice di una leggerezza positiva che ha liberato più di una generazione in termini di affermazione individuale».
Nella gallery seguente puoi vedere le quattro copertine con i quattro protagonisti:
Icon e il made in Italy
Il made in Italy rimane caratteristica imprescindibile del nuovo numero di Icon. La rivista verrà lanciata anche in occasione delle sfilate del Pitti Immagine Uomo a Firenze e di quelle di Milano Collezioni.
Icon Report
L’eccellenza e il saper fare italiano si legano anche a Icon Report, il tabloid ricco di interviste e approfondimenti sul dietro le quinte del mondo della moda e del luxury, che verrà distribuito insieme con il magazine di giugno. I protagonisti di questa terza uscita saranno Dolce&Gabbana: star di copertina i due stilisti, che, sulle pagine di Report, raccontano di sinfonia sartoriale e ribadiscono il concetto guida di un guardaroba maschile d’eccezione: il fatto a mano.
Su Icon Report trovi anche uno spazio dedicato a una scuola del panorama universitario italiano (su questo numero l’Università di Bologna): il tabloid verrà quindi distribuito anche nelle più prestigiose scuole italiane di moda, design e giornalismo.
Icon su Instagram
Icon continua a crescere anche nel digital, in particolare su Instagram, la cui fanbase è cresciuta del 30% negli ultimi mesi. Sul social troverai contenuti specifici e una pagina più dinamica rispetto al passato.