Instagram contro i disturbi alimentari
Nicole ha solo sedici anni ma già sa cosa significa combattere contro qualcosa di più grande di lei. Nicole soffre di anoressia da tre anni e nonostante la sua intelligenza, la voglia di vivere e il forte amore per lo studio, questa bestia la stava letteralmente consumando.
Proprio per aiutare altre ragazze che, come lei, sono finite nella voragine dei disordini alimentari, ha deciso di raccontare la sua storia su un blog dove ha spiegato quanto i social, e soprattutto Instagram, le siano stati di aiuto nella sua scalata verso la guarigione. Per questo, le è stato dedicato uno spazio nel sito proud2bme dove ha raccontato:
Ho pensato per la prima volta di aprire un accounti Instagram durante un ricovero in un’unità adolescenziale dove altre ragazze mi hanno detto che avrei trovato aiuto e conforto. All’inizio per me era solo un modo di entrare in competizione con gli altri dimostrando di mangiare meno di tutti ma ben presto ho trovato una comunità di ragazze pronte ad ascoltarmi, sostenermi e gioire per i miei successi.
Nicole ha iniziato a postare foto quotidianamente sul suo profilo Instagram, parlando dei successi della terapia ma anche dei momenti in cui ricadeva nel baratro odiando il suo corpo. E’ sempre stata ascoltata e incoraggiata dagli altri utenti e questo le è stato utilissimo, per questo incoraggia altre ragazze ad affidarsi al web per sentirsi più motivate a guarire.
Oggi Nicole combatte con coraggio l’anoressia grazie al ricovero in una struttura specializzata e passa le sue giornate scrivendo sul blog, curando i suoi account sociale e il suo amato cane Fluff. Noi le auguriamo di guarire presto!