“Icon Architects“ è il quarto numero della Serie Oro di “Interni“. Prosegue il racconto del design italiano iniziato nel 2014 con il volume celebrativo per i primi 60 anni della rivista.
Quest’anno il focus si sposta sugli architetti italiani e internazionali che, oltre ad avere realizzato prestigiosi edifici e interiors, hanno firmato alcuni dei prodotti più rappresentativi del design del nostro paese. La loro testimonianza ci riporta alle origini di questo fenomeno, nato per opera di progettisti che volevano disegnare gli spazi del quotidiano nella loro interezza: dall’architettura all’oggetto d’arredo.
È stato chiesto a 100 architetti italiani e internazionali come cambia il loro modo di progettare. Un tema di costante attualità, che scatta una fotografia di coloro che operano all’interno del sistema dell’Italian International Design e contribuiscono alla trasformazione del pensiero creativo in prodotti icona.
“Icon Architects” a Miami
Dopo l’anteprima al Salone del Mobile.Milano Shanghai, “Icon Architects” viene presentato anche a Miami.
Si tiene infatti a Miami il 4 dicembre il design talk “ICON ARCHITECTS – 100 Storie e visioni internazionali“, un dibattito sul ruolo del designer e dell’architetto nella società contemporanea, sull’attuale relazione tra le due discipline e sui nuovi punti di vista verso cui la cultura del design sembra essersi spostata.
Info nel dettaglio
L’incontro si terrà martedì 4 dicembre alle ore 10.30 presso la Scuola di Miami dell’Istituto Marangoni (Building 3700 NE 2nd Avenue, FL 33137), situata nel cuore del Design District, uno dei quartieri più dinamici della città, diventato, negli ultimi decenni, famoso in tutto il mondo come destinazione privilegiata per l’Arte, il Design e la Moda.
Il volume “Icon Architects” sarà inoltre distribuito nei principali showroom di design di Miami, New York, Londra e Milano.
Icon Architects in edicola
Puoi trovare Icon Architects (il volume si compone di 208 pagine) anche in edicola. Sarà allegato al nuovo numero di Interni al prezzo di 10 euro (rivista inclusa).
Per tutte le informazioni www.internimagazine.it