Una ragazza... "da copertina"!

Sei la Donna Moderna del Mese: è stata una sorpresa?
Decisamente sì! 🙂 Quando ho letto di questa bellissima iniziativa ho inviato le foto, così per gioco, ma non immaginavo che tra tante donne avreste scelto proprio me! È stata proprio una piacevolissima sorpresa..  Per una volta, in copertina, non ci sono solo modelle o persone famose…ma Donne Vere! Vi dico grazie, ancora una volta!

Il giorno dell’annuncio, sul sito e sulla pagina Facebook di Donna Moderna hai ricevuto un sacco di complimenti: è stato divertente?
Sì, molto. I complimenti fanno sempre piacere ma anche le critiche, se costruttive, aiutano molto… Ecco, il problema è che queste critiche non sono sempre molto costruttive! Ma io non sono permalosa…

Lo hai raccontato ai famigliari o alle amiche fuori di internet?
Certo! Ma la maggior parte delle persone lo ha scoperto dal mio profilo facebook!
E loro che ne hanno detto?
Mi hanno fatto i complimenti e ci hanno scherzato su, dicendomi che adesso “sono famosa”! Il mio fidanzato è molto contento di avere una ragazza “da copertina”!

(continua a sfogliare la gallery…)

Valentina si ispira agli anni '50

Cosa fai nella vita?
Fino a qualche settimana fa lavoravo come receptionist presso l’ostello della gioventù della mia città. Adesso, purtroppo, sono nuovamente in cerca di un lavoro!

Guardando le tue foto sul profilo della community, notiamo che hai uno stile e un look particolare, ti ispiri a qualcuno o ad un periodo specifico?
Grazie, sono un’appassionata di moda vintage e retrò, in particolare amo la storia, la musica e la cultura dell’America degli anni ’50. Mi piace cercare di riproporre quei look in chiave moderna, seguendo lo stile dei rockabillies dell’epoca. Adoro lo stile delle pin up che vivevano in America in quegli anni, mi ispiro soprattutto a Bettie Page, un mix di  sensualità e ingenuità  che con la sua chioma nera e la contagiosa ironia è stata la musa di tantissimi fotografi e resta tuttora un’icona di bellezza e femminilità.

(continua a sfogliare la gallery…)

Moda e cinema... che passione!

Da quanto tempo frequenti la community di Donna Moderna?
Da qualche mese. Avevo sentito parlare del casting “Donna moderna cerca donne vere” e mi è sembrata una bellissima iniziativa, così ho deciso di partecipare anche io. Mi sembra giusto, per una volta, vedere sulla copertina di una rivista una donna reale, non la solita modella “tutte ossa”  o il personaggio famoso di turno. Donne che si incontrano tutti i giorni, che hanno una vita normale e che  per una volta si meritano un trattamento speciale, come quello di finire  sulla copertina di una rivista femminile!
Raccontaci la tua giornata, e del tempo che trascorri su internet.
Per il momento sono alla ricerca di un nuovo lavoro. Internet occupa alcune ore delle mia giornata: ho il mio profilo facebook  e mi piace visitare siti di moda e cultura vintage (non fashion blog!) e poi siti di cinema. Sono una cinefila incallita e adoro leggere le recensioni di tutti i film, sia i classici che le nuove uscite.

(continua a sfogliare la gallery…)

Valentina abita a Corridonia

Navighi sul sito Donna Moderna online?
Sì, certamente. Leggo la rivista di Donna Moderna da qualche anno ormai e l’idea di poter partecipare attivamente ai contest, alle iniziative e alle discussioni della community mi ha portata ad iscrivermi e a seguirvi anche online.

Vuoi dirci qualcosa di più di te? Dove abiti?
Abito a Corridonia, in Provincia di Macerata.
Hai sempre vissuto là o sei nata altrove?
Sono nata a Macerata, ma ci siamo trasferiti a Corridonia da 2 anni.

(continua a sfogliare la gallery…)

Un futuro da wedding planner?

Che lavoro fai?
Fino a qualche settimana fa lavoravo come receptionist presso l’ostello della gioventù della mia città. Adesso, purtroppo, sono nuovamente in cerca di un lavoro! Mi piacerebbe lavorare ancora nel mondo del turismo o nell’organizzazione di eventi. La vita da precari è dura, ma si cerca di andare sempre avanti!
Vuoi anche dirmi la tua età?
Ho 27 anni.
Quando eri piccola, cosa volevi fare da grande?
Quando ero piccola volevo diventare una stilista. Amavo molto disegnare e avrei tanto voluto vedere le mie creazioni indossate da donne in carne ed ossa. Oggi mi piacerebbe lavorare nel turismo o nell’organizzazione di eventi. In particolare mi affascina l’immagine della wedding planner, ma io vorrei organizzare matrimoni “non convenzionali”; magari matrimoni  vintage o soddisfare i desideri di qualche sposa rock ‘n’ roll!

(continua a sfogliare la gallery…)

A cena con Johnny Depp...

Credi nell’oroscopo?
Non credo molto negli oroscopi… Qualche volta ci azzeccano… ma è tutta fortuna!
Di che segno sei?
Toro. Sono fedele, testarda, materiale, mangiona e altruista come tutti i segni di Terra. O, almeno, la maggior parte!
Stai leggendo un libro in questo periodo?
Divoro libri! In questo periodo sto leggendo la biografia di Marilyn Monroe, altra icona degli anni ’50 che adoro, e Invisible Monsters di Chuck Palahniuk, uno dei miei scrittori preferiti. Amo il suo modo diretto e grottesco di raccontare storie paradossali.

L’ultimo film che hai visto.
Essendo un’appassionata cinefila, da quando sono piccola, vedo tantissimi film! Il mio regista preferito è Tim Burton, il suo magico mondo dark e visionario mi accompagna fin dall’infanzia. L’ultimo film che ho visto è stato Fright Night – l’ammazzavampiri, remake con Collin Farrel del noto horror cult degli anni ’80.
Un personaggio famoso con cui andresti volentieri a cena.
Johnny Depp! Il mio attore preferito. È un uomo che ha saputo reinventarsi e cambiare per amore della sua donna. E poi, a 48 anni, è ancora stupendo!  Quale donna non vorrebbe al suo fianco un uomo così?

(continua a sfogliare la gallery…)

Pizza!

La tua canzone preferita?
Ring of fire del grande Johnny Cash.
Ti piace cucinare?
No! Odio cucinare, soprattutto perché sono negata! So fare soltanto i dolci!
Il tuo piatto preferito?
La pizza, soprattutto con rucola, prosciutto e grana!
La vacanza dei tuoi sogni.
Tante! Vorrei tornare a Parigi, per visitare la tomba del poeta Baudelaire… poi vorrei andare in Transilvania, per vedere il castello del conte Dracula… e poi mi piacerebbe andare a Las Vegas e percorrere la  Route 66 in sella alla moto del mio fidanzato!

(continua a sfogliare la gallery…)

Una vita da pin up?

Dove vorresti vivere se non vivessi dove abiti ora?
Forse in California, o forse in Provenza… magari in tutte e due!
Se esistesse la macchina del tempo, in che periodo storico vorresti essere catapultata?
È facile… sicuramente in America, vorrei essere una pin up degli anni ’50! Non so che darei per assaporare la vita, la storia, la musica e la cultura di quei fantastici anni!