Demi Moore

Si chiamano cougar ovvero sono “donne puma”, donne mature cacciatrici sexy in cerca di prede più giovani. Sono un fenomeno ormai mondiale che riguardava fino a ieri, soprattutto all’estero, tantissime donne over 40.

I primi esempi di donne aspiranti cacciatrici di toy boy sono arrivati dagli Usa. Prima in ordine di apparizione è stata Demi Moore, fidanzata con Ashton Kutcher, di sedici anni più giovane di lei. Ironia della sorte, il loro matrimonio è finito perché lui le ha preferito una più giovane.

Anche Madonna, la diva del pop ha collezionato tantissimi toy boy: ballerini, coreografi e cantanti, la sua ultima fiamma si chiama Jesus Luz, modello 25enne.

Antonella Clerici e Eddy Martens

Il fenomeno delle cougar a caccia di toy boy è scoppiato anche in Italia soltanto di recente e la formosa Antonella Clerici ne è un esempio: fidanzata con Eddy Martens, 13 anni in meno di lei, dal quale ha avuto una bambina. Barbara de Rossi, 21 anni in più del suo fidanzato, afferma di sentirsi come una ragazzina innamorata da quando sta con il suo Anthony Manfredonia.

Da uno studio effettuato dallo staff del sito CougarItalia.com è emerso che il 57% delle donne italiane che  ha avuto la prima  esperienza con un uomo più giovane è stato un evento inatteso, mentre il 43% ha dichiarato di averlo programmato nei minimi dettagli.

Tra le intervistate, solo il 9% ha affermato di aver avuto un’avventura fugace solo per soddisfare una fantasia erotica. Per il 48% invece, si è trattato di un appuntamento all’insegna del romanticismo, in cui successivamente è nata una storia d’amore.

Demi Moore e Ashton Kutcher

Il 23% dichiara infatti una notte con l’amico del fratello minore, il 12% con l’insegnante di salsa, il 9% con un collega di lavoro e il 4% con il barman del locale frequentato abitualmente. Inoltre, ben il 31% delle donne, ha dichiarato che il primo incontro è stato l’inizio di una relazione duratura nel tempo.

L’amico più giovane del primo appuntamento si è trasformato nel principe azzurro e per  la maggior parte delle donne intervistate da CougarItalia ha avuto un effetto benefico sull’ autostima, desiderio, eros e sentimento.