«C’eravamo tanto amati» di Elena Del Drago, Electa

Ogni amore è straordinario e se attendete quello perfetto, sfogliate le storie dei grandi amori nel mondo dell’arte o della musica. Grazie a questo libro e a «Rock in love» di Laura Gramuglia, edito da Arcana, scoprirete che la passione ha molte facce e che a tutti, prima o poi, dà parecchio da pensare.

«Chiedi alla polvere» di John Fante, Einaudi Stile Libero

A volte, quando si soffre, non c’è bisogno di qualcosa che vi distragga, ma di qualcosa che vi faccia sentire capite. John Fante vi farà vivere un amore impetuoso e difficile, ma intensissimo. Vi farà piangere e, magicamente, stare meglio.

«La collezionista di Lettere» di Jorge Diaz , Piemme

Durante la Prima Guerra Mondiale, la ribelle Blanca è ingaggiata dal re di Spagna Alfonso XIII per coordinare un’organizzazione segreta. Il suo compito è quello di aiutare i prigionieri di guerra a ricongiungersi con i propri cari. Questa storia vi farà viaggiare nel tempo e scoprire che l’amore genera amore.

«Un passato imperfetto» di Julian Fellowes, Beat

Un incontro casuale o una vecchia foto possono farvi venire nostalgia di una storia lontana ma ancora viva nella vostra memoria. Julian Fellowes, il creatore di «Downtown Abbey» traccia un affresco ironico e spietato di vecchi amici, famiglie decadute e ricchezze insperate. E di un amore segreto, a lungo sognato. Da leggere per dare una risposta alle domande rimaste in sospeso.

«Il peso specifico dell’amore» di Federica Bosco, Mondadori

I film ci fanno vedere solo una parte della storia, troncandola con un bel lieto fine, ma la vita di tutti i giorni è un’altra cosa. Questo libro di Federica Bosco vi conforterà e vi darà energia, facendovi divertire e capire che l’amore è una conquista mai finita, anche quando sembra tutto perfetto.

«La gente» di Vincenzo Cerami, Oscar Mondadori

«Un amore grandissimo» è un racconto di poche pagine all’interno di questa raccolta. Leggetelo, vi commuoverà e vi farà ricordare che c’è sempre qualcuno che vi vuole bene.