L’ultima lettera è un romanzo imperdibile, in cui l’autrice riflette con passione profonda sull’impatto violento che la guerra ha sulle persone, anche su chi ne viene colpito solo indirettamente, e di come si riesca, oggi come allora, a convivere tra sgomento e assuefazione con le terribili cronache dei conflitti che imperversano ovunque nel mondo, mentre la nostra vita continua come se niente fosse.

 

Leggi gratis il primo capitolo del libro sul sito LibriMondadori.it

Guarda il booktrailer

L'ultima lettera, della scrittrice Sarah Blake

L’ultima lettera è il primo romanzo della scrittrice statunitense Sarah Blake. È un libro straordinario e commovente che racconta la storia di tre donne diverse tra loro, in un intreccio d’amore e di guerra.

La trama e le protagoniste. 1940, Seconda guerra mondiale. Frankie, indomita reporter americana, racconta da Londra gli orrori della guerra in Europa. Dall’altra parte dell’Oceano ascoltano le sue trasmissioni radiofoniche Iris, donna un po’ eccentrica a capo dell’ufficio postale di un piccolo paesino nei pressi di Cape Cod (dove Sarah Blake ha vissuto veramente) ed Emma, giovane sposa del medico condotto. Ma il marito di Emma decide di partire come volontario per l’Europa…

Leggi gratis il primo capitolo del libro sul sito LibriMondadori.it

Guarda il booktrailer

Sarah Blake, scrittrice statunitense

Sarah Blake è una scrittrice statunitense (è nata a New York), laureata a Yale in letteratura inglese e appassionata di letteratura vittoriana. È vissuta a Cape Cod – dove è ambientato in parte il suo primo romanzo, L’ultima lettera, accolto in America e in Inghilterra con grande favore di pubblico – e si è poi trasferita a Washington, dove vive con il marito e i due figli.

   

Sarah Blake
L’ultima lettera
Mondadori
pagine 372
euro 18,50
Puoi acquistare il libro su Bol.it