Seguici
Home > Benessere > Psico
Max Biaggi: è il momento della famiglia
di Ignica
19.11.2012
E’ dura, durissima per un campione come Max Biaggi lasciare la moto, lasciare le gare. Lascia da campione del mondo, non perché ha subito un incidente, ma perché ha capito che questo non è più il momento del rischio ma il momento di dedicarsi alla famiglia. Questo, per Max Biaggi è il momento in cui, su tutto, vince l’amore.
L’Amore vince ed ha il volto di Eleonora Pedron, la sua compagna da molti anni e dei loro bellissimi bambini, Leon Alexandre ed Ines.
Nel corso di una conferenza stampa di qualche giorno fa Max Biaggi ha fatto sapere a tutti che avrebbe lasciato il mondo delle moto, il mondo delle corse. Ha detto: “Lascio da campione del mondo. Lascio, ma potevo continuare. Per questo è stata una scelta difficile. C’è voluto coraggio, credetemi. Questa notte non passava mai. Mi sarò alzato dieci volte a vedere se era l’alba. Il contratto con l’Aprilia per un altro anno era pronto. Ma è venuto il momento di fermarmi”.
Max Biaggi non lascia perché costretto da un incidente, come fanno molti piloti. “Molti piloti quando dicono basta portano i segni della pista, vanno via tutti storti. Io mi fermo in tempo, sono abbastanza sano e avrei potuto continuare per molti anni ancora”. Max Biaggi lascia perché si è reso conto “di aver sottratto tanto tempo al Max uomo, compagno di Eleonora e padre di due bambini. C’è un tempo e uno spazio per tutto, e questo per me è il tempo di fermarmi».
Max Biaggi ha da poco compiuto 41 anni ed ha vinto per ben sei volte il titolo di campione del mondo .
Ha la fama di uno con il carattere spigoloso, anche un po’ scontroso ma – chi lo conosce bene – dice che è solo uno un po’ chiuso, per le sofferenze che gli ha inflitto la vita, ma che ora ha forse superato. Ad un settimanale femminile aveva raccontato che i suoi genitori si erano separati quando lui era bambino, la mamma se ne era andata di casa e lui di questo ha sofferto molto. Alla conferenza stampa in cui ha annunciato che lasciava le gare però ha partecipato, finalmente, anche la sua mamma.
L’Amore, che ha convinto Max Biaggi a lasciare le moto, si chiama: famiglia.
Max è da alcuni anni legato ad Eleonora Pedron, ex Miss Italia (ha vinto il titolo nel 2002). I due risiedono a Montecarlo ed hanno due bambini, Ines Angelica di tre anni e Leon Alexander di due anni. Non sappiamo ancora cosa farà Max ora che ha smesso di correre – si dice che resterà comunque nell’ambiente, forse come commentatore – certo è che il Corsaro si occuperà della sua famiglia e di veder crescere i suoi figli.
Condividi