Tante idee regalo super tecnologiche per tutta la famiglia

Per lavorare on the road

Al principiante
Nexus 7 (da 230 euro) è il tablet da 7 pollici lanciato da Google con Asus: ha lo schermo nitido e pesa neanche 300 grammi. E in famiglia possono usarlo tutti, ciascuno con il suo spazio personalizzabile.

Al glamorous
Un po’, tablet, un po’ smartphone, il Samsung Note 3 (730 euro) fa tendenza. È poco ingombrante ma ottimo per leggere gli ebook, scrivere e disegnare, con un pennino interattivo.

All’incontentabile  Potente e leggerissimo: l’iPad Air (da 480 euro) pesa un terzo in meno ed è più sottile del modello precedente. Ma lo schermo non si è rimpicciolito: è sempre da 10 pollici.

Idee regalo per farsi belli

Al principiante
Runtastic Libra (130 euro) è semplice, ma molto pratica. Oltre al peso, ti dice tutto: dalla massa muscolare al livello di idratazione. Poi invia i dati all’iPhone dove un’app memorizza i progressi che hai fatto con le diete.

All’incontentabile
Se lui non si fida neanche del suo parrucchiere, si innamorerà del Beard Trimmer 9000 di Philips (111 euro). È un tagliabarba che, per regolare la lunghezza alla precisione, usa addirittura il laser.

Al glamorous
Con la Sauna facciale SA31 di Panasonic (130 euro) il vapore penetra la pelle e la idrata in soli sei minuti di trattamento. Utile anche per rimuovere impurità e residui di trucco, per una pulizia davvero profonda.

Per fare bella la casa

Al glamorous
Il telefono di casa si fa bello: Philips M8 (100 euro) ha lo schermo a colori e la forma ergonomica. E, grazie a un filtro che limita le telefonate dei seccatori, anche la privacy ci guadagna.

All’incontentabile
Lava i pavimenti e funziona anche a secco, coi panni usa e getta. In più, iRobot Braava (da 320 euro) è progettato per lavorare in modo silenzioso.

Al principiante
I videogiochi non sono solo per i bambini. La nuova playstation Ps4 (400 euro) si presenta con giochi adatti a tutti in famiglia (anche ai meno smanettoni), si collega ai social network ed è lettore di blu-ray disc

Regali per telefonare whatsappare & Co

All’incontentabile
Secondo la rivista Consumer Reports, LG G2 (da 600 euro) è il miglior smartphone Android in commercio. I punti di forza? La batteria a lunga durata, il design minimalista con tasti nascosti sul retro e una fotocamera che non ha nulla da invidiare a quelle professionali.

Al glamorous
iPhone 5S (da 730 euro), lo smartphone più desiderato, ha una fotocamera in grado di fare 10 scatti al secondo. E si sblocca con le impronte digitali del proprietario, a prova di ladri e curiosi.

Al principiante
Mediacom PhonePad Duo S500 (250 euro), smartphone dual sim, permette di avere un numero per il lavoro e uno per la vita privata. Facile da usare, ha un buon rapporto qualità prezzo.

5 oggetti sfiziosi da regalare o regalarsi

Per sentirsi un agente 007 Un orologio smart che risponde alle chiamate ricevute sullo smartphone e fa video e foto? È Galaxy Gear di Samsung (300 euro).

Per sentire sempre musica Attacchi Rock R2 (36 euro) allo smartphone o al lettore mp3, colleghi un’estremità a una scatola qualsiasi o una bottiglia e voilà: questa si trasforma in una cassa acustica.

Per vivere ad alto volume Le cuffie Flyte intracom (70 euro) sono senza fili. Si usano per lo smartphone, la tv e anche per chiamare con Skype.

Per tornare bambini Lego Mindstorms EV3 (360 euro) è il kit per costruire un robot funzionante con i Lego. E, per controllarlo, usi un’app dell’iPhone o di Android.

Per avere tanta comodità Sembra un cuscino, ma Fatboy (70 euro) serve per caricare senza fili il Nokia Lumia. È disponibile in 5 colori.