Carolina Kostner interpreta Carmen

Ecco sei intramontabili opere liriche, le cui arie più celebri verranno  rappresentate durante il magico spettacolo Opera On Ice che si terrà il  1° ottobre all’Arena di Verona con la partecipazione   dell’Orchestra (con il coro e i cantanti) dell’Arena dal vivo e la   coreografia dei più famosi campioni di pattinaggio del mondo.

Partiamo dalla Carmen, celebre opera di Bizet, che durante Opera On Ice verrà interpretata da Carolina Kostner, campionessa di pattinaggio e madrina dell’evento.

Vorresti essere inviata speciale per Donna Moderna a questo straordinario spettacolo che si terrà il 1° ottobre all’Arena di Verona?

Don Giovanni

Don Giovanni, una delle opere più importanti del celeberrimo Mozart, tratta delle vicende del più famoso libertino della storia. Ambientata nel ‘700, tante di noi vi ritroveranno argomenti di scottante attualità. Della serie: i dissoluti non verranno mai puniti abbastanza (il titolo originale dell’opera è Il dissoluto punito ossia il Don Giovanni).

Gradasso e impenitente, Don Giovanni non si stanca mai di vantare le proprio imprese amorose. Passa di donna in donna con un talento innato. Ma, almeno a teatro, il finale renderà giustizia alle povere malcapitate sotto le grinfie dell’infaticabile dissoluto…

Potrai assistere al Don Giovanni in occasione di Opera On Ice: vorresti fare l’inviata di Donna Moderna?

Tosca

Tosca è una delle opere liriche più rappresentate al mondo di Giacomo Puccini. Ambientata a Roma nell’Ottocento, ai tempi dei moti rivoluzionari. Passione e sangue, politica e morte sono i temi principali.

Non puoi non aver mai sentito una delle arie più famose che ci siano: “E lucevan le stelle” (quante volte l’avrà intonata Pavarotti?), bellissima e struggente.

Un’opera grandiosa e commovente. Potrai vederla rappresentata in parte durante lo spettacolo Opera On Ice che si terrà all’Arena di Verona il 1° ottobre. Vorresti essere la nostra inviata a questo evento imperdibile?

Romeo e Giulietta

Romeo e Giulietta, dramma intramontabile, rappresentato tantissimo, sia al cinema che a teatro (musicale, di prosa o balletto). Chi non ha mai palpitato per le vicende strappalacrime della coppia di innamorati più celebrata nella storia dell’umanità?

Durante lo spettacolo Opera On Ice che si terrà all’Arena di Verona il 1° ottobre verranno rappresentate alcune arie tratte dall’opera di Vincenzo Bellini. Vorresti essere la nostra inviata a questo evento imperdibile, dove si uniranno la grande musica orchestrale e le acrobazie del pattinaggio artistico? Scopri come fare.

Aida

L’Aida sta a Verdi come la Divina Commedia sta a Dante. Hai mai assistito alla rappresentazione di quest’opera sontuosa e magnificente? La scenografia è quanto di più spettacolare si possa immaginare. Gli intrecci – politici e amorosi – della trama sarebbero degni di una sceneggiatura alla Beautiful. La musica è appassionata e trionfale e le voci dei cantanti impegnati fino all’estremo delle loro possibilità.

Godersi l’Aida a teatro è un’esperienza che non si dimentica.

Donna Moderna ti dà la possibilità di assistere a uno spettacolo davvero singolare: Opera On Ice, dove l’orchestra (con il coro e i solisti) si contenderà il palcoscenico dell’Arena di Verona (per l’occasione ricoperto totalmente di ghiaccio!) con le coreografie acrobatiche dei campioni mondiali di pattinaggio.

Scopri come puoi avere uno dei 5 ingressi (ogni ingresso è valido per 2 persone) che mettiamo a disposizione delle nostre lettrici: potrai essere la nostra inviata speciale!

Turandot

Turandot, l’apoteosi dell’opera lirica. Uno dei capolavori di Giacomo Puccini, una delle opere d’arte che il mondo ci invidia. Fortunatamente l’opera non è una statua: Turandot è stata rappresentata centinaia (anzi, migliaia) di volte nei teatri di tutto il mondo. Il suo fascino esotico non finirà mai di incantare stuole di spettatori che aspettano in gloria che venga il momento di “Nessun dorma”, l’aria più celebre, quella che con Pavarotti ha scalato le classifiche dei dischi più venduti (quante volte l’avrai sentito cantare “All’alba vincerò!”?).

Turandot è una donna fortunata. Una stuola di pretendenti mira alla sua mano….. Ma… sarà davvero così fortunata?

Potrai scoprirlo il 1° ottobre all’Arena di Verona, dove si terrà Opera On Ice, straordinario spettacolo con campioni di pattinaggio e orchestra (e cantanti) dal vivo. Ti piacerebbe essere la nostra inviata speciale?