Non ridurti all'ultimo momento

Ci sono molte donne che organizzano il loro matrimonio in pochissimo tempo, ma se tu pensi di non potercela fare e anzi, hai l’ansia di non riuscire a fare tutto, vedi di metterti in pista un po’ prima. Bastano un paio di settimane in più di margine per darti quella sicurezza che ti manca.

Segnati tutto su un'agenda

Paura di scordarti qualcosa? In effetti ti capiamo: le cose a cui pensare per le nozze sono tantissime (dall’abito ai confetti, dalla chiesa al catering, passando per le fedi e via dicendo), quindi è meglio che ti appunti tutto su un’agenda, meglio del tablet o dello smarphone (così la lista sarà sempre con te).

Fatti aiutare da una wedding planner

Se il lavoro e gli altri impegni non ti permettono di concentrarti più di tanto sul tuo matrimonio, demanda ad altri. Ci sono madri e suocere bravissime a organizzare cerimonie, ma se le tue non fanno parte della categoria cercati una wedding planner. Ormai ce ne sono tante e con servizi per tutti i portafogli.

Evita i film-panico

Ti senti in un bel wedding mood e quindi scatta spontanea la voglia di vedere film sul tema? Ecco, stai molto attenta, perché alcune visioni potrebbero essere deleterie. Film come Bride Wars – La mia miglior nemica, Brides Maids, Il matrimonio del mio migliore amico o Se scappi ti sposo ti potrebbero causare attacchi di panico.

Stai più spesso con le tue amiche

Puoi volere tutto il bene del mondo ai tuoi familiari, ma prima delle nozze è meglio prenderli a piccole dosi. Il motivo? Loro saranno sicuramente più agitati di te e questo, diciamolo, non gioca a tuo favore. Senza parlare poi dei consigli, magari non richiesti, che arrivano a pioggia. Quindi, appena puoi, fatti una bella chiacchierata con le tue amiche ed esci con loro: ti aiuteranno a svagarti.

Prenota qualche bel massaggio

Quando una donna si sposa il primo pensiero è quello di potere entrare nell’abito e quindi di mettersi a dieta. Però ti consigliamo di non fissarvi troppo su questo e di pensare piuttosto a fare qualche bel massaggio rilassante, di quelli con gli oli profumati e la musica new-age in sottofondo. Ti riconcilieranno con il mondo!