ARIETE
Spesso cerchiamo nell’altro il riflesso di noi stessi e immancabilmente andiamo incontro a delusioni. Rifletti bene: la situazione ormai precaria vuole un colpo di coda. Chiusa la porta è l’ora di ripartire e vivere il cambiamento.
Tra l’altro Mercurio in lotta, dal giorno 22 marzo, non ti facilita la conclusione di ciò che avevi progettato. Difetto di comunicazione e fraintendimenti bloccano la situazione.
La Luna nuova in Toro ti darà uno spiraglio nei primi giorni della settimana ma non contarci troppo. I giochi sono fatti. Aspra battaglia tra i pianeti amici e quelli no: chissà chi vincerà.
Primavera in arrivo: compra i tulipani rossi, ti daranno un po’ di gioia.
TORO
Dal 22 marzo con l’aiuto di Mercurio darai finalmente sfogo ad alcuni sentimenti che hai trattenuto troppo a lungo.
Chiarezza è la parola che ti serve in questa settimana che prelude a un periodo di grande cambiamento, sia interiore che esteriore , portando a galla quella tua parte profonda, maschile nell’azione e femminile nel sentimento.
La Luna nel tuo segno il 19 e 20 marzo ti darà delle opportunità insperate, sappi approfittarne.
Adesso ti senti stanca ed esaurita, hai affrontato una prova difficile, ma sei in fase di recupero. L’amore è un po’ fiacco e manca di certezze: usa la tua parola della settimana e fai chiarezza soprattutto dentro di te.
Edera per te, per mettere radici.
GEMELLI
Continui ad avere il favore di Mercurio che ti sostiene nelle relazioni e ti dà la possibilità di concludere progetti e programmi.
In armonia anche i sentimenti. Se sei single guardati intorno con attenzione, non farti sfuggire un’occasione per pregiudizio.
Mercurio transita nei Pesci e alimenta la tua già fervida fantasia: questo è molto gratificante ma attenzione a riportare i piedi per terra e a valutare con calma le opportunità reali .
La settimana inizia in modo brillante ma per il fine settimana ti consiglio di scegliere qualcosa di rilassante e poco impegnativo. Rinvasa i gerani: sono come te, fioriscono in continuazione rendendo la vita allegra a chi li guarda.
CANCRO
La settimana inizia bene e prosegue terminando con la Luna nel tuo segno, quindi puoi scegliere cosa fare, andrà tutto bene.
Emotività e suscettibilità che fanno parte del tuo carattere saranno enfatizzate dal passaggio della Luna nel tuo segno, quindi sabato e domenica prossima attenta alle parole, ai pensieri e alle azioni: essendo tu più percettiva potresti rispondere con maggiore enfasi e spiazzare il tuo interlocutore.
Buona salute anche senza Marte: a volte è necessario accontentarsi di come ci si sente. Se l’anima è in pace, anche il corpo la segue.
Un piccolo vaso di roselline da curare come se fossi tu stessa.
LEONE
Se riesci a superare quel senso che ti pervade facendoti sentire svuotata, puoi contare su parecchi pianeti positivi.
La fisicità leonina, con cui devi sempre sentirti a tuo agio, lascia a desiderare per questa settimana: da lunedì in poi ti sentirai sotto tono. Aspetta paziente: è solo qualche giorno; usalo per entrare dentro di te (cosa che non fai spesso).
Non lasciarti provocare, non è il momento di combattere , scegli una pigra attesa. È come essere nella nebbia: il sole c’è ma non si vede.
In pratica non c’è davvero nulla di negativo, ma la tua attuale percezione è disambigua.
Coltiva un cactus: crea poco impegno e ti dice come devi comportarti.
VERGINE
Sei abbastanza pignola e puntigliosa. Per essere pronta a preparare il progetto che hai in testa devi solo fare attenzione dal 23 marzo a non perdere di vista particolari importanti. Se hai bisogno di finanziamenti è il momento di chiedere.
L’amore è in stallo perché sei talmente coinvolta da altri fattori importanti da non avere tempo per guardarti intorno, ma è vicino che devi volgere lo sguardo.
Il tuo punto debole è sempre lo stomaco e la primavera riacutizza i problemi gastrici: cura l’alimentazione. Coltiva un’aloe sul terrazzo: potrai usarne le foglie per idratare la pelle. La Luna in Toro ti sorride per tutta la settimana.
BILANCIA
La pazienza è una delle tue virtù e in questa settimana è messa a dura prova. Tutto ti sembra complicato, situazioni che non hai mai vissuto si affacciano improvvisamente, ricorda solo: se un problema ha una soluzione si farà, se soluzione non c’è non è un problema e allora pazienta perché si risolverà con il tempo.
La Luna in Cancro del fine settimana ti consiglia di riposare e rigenerarti . Ne hai davvero bisogno! Cerca i punti deboli e fortificali!
Forse senti l’arrivo della primavera ma anche per te problemi di stomaco e intestino, niente che tu non possa risolvere con un buon probiotico e tanta calma.
È l’ora di preparare la terra per i bulbi: giacinti e ranuncoli, ti daranno lo stupore di vederli fiorire.
SCORPIONE
A parte lunedì e martedì la settimana è sotto tono! Il tuo sistema nervoso potrebbe risentire della mancanza di energia: puoi aiutarti con un adattogeno come la Rodhiola Rosea, che ti stimola intellettualmente, con positive ripercussioni fisiche.
Sentirti in forma è un buon modo per affrontare questo periodo di conflitti tra pianeti che ti rendono instabile. Marte è gentile e ti aiuta a non esplodere. Concentrati sui tuoi interessi e modera le spese. Pensa sul lungo periodo e creati una scala di valori da perseguire .
I dolori alle ginocchia sono dovuti principalmente alla postura e al sovrappeso. Provvedi.
Un’orchidea vicino a te: il suo bisogno di cure e attenzioni ti sarà di aiuto, esattamente come chi ami.
SAGITTARIO
Sei l’unico segno che avrà qualche novità in amore. Tutto è dato dal riflesso di come ti poni: sei sexy, risplendi e attrai, puoi giocare la tua partita adesso. Lunedì e martedì estremamente positivi, poi la Luna scivolerà in Gemelli e in Cancro rendendo tutto un po’ più appannato.
Dal 22 marzo una svolta cambierà il panorama. Dipende proprio da te ciò che accadrà, dalle tue scelte personali, dalla tua scala di valori, dai tuoi bisogni. Pensa intensamente a ciò che ti serve davvero e programma .
Metti in casa una pianta di Radermachera. Vederla crescere ti darà una visione dei tuoi progetti: è la scelta delle cure che la farà vivere o morire.
CAPRICORNO
Sei stanca e hai perso un po’ l’obiettivo! Eppure la Luna in Toro nei primi giorni della settimana ti dà la possibilità di revisionare i tuoi progetti, che ti sembra abbiano perso attrazione.
Se tutto ti sembra che rallenti e che non ci siano soluzioni in vista, rallenta anche tu e prendi pause : il mondo non smette di girare se ti fermi a rigenerare mente e corpo. Potrebbe essere il momento per occuparti di qualcuno della tua famiglia che necessita di attenzioni, farlo ti farà uscire dai tuoi problemi dandoti la sensazione di fare qualcosa per amore.
Una pianta della famiglia delle succulente è perfetta per te: anche se la dimentichi lei vive ugualmente amandoti.
ACQUARIO
Se è vero che ci circondiamo di persone per crescere, fa’ attenzione a un Cancro che tenterà di manipolarti: prendi atto e scivola via.
Sei sotto l’influsso di Marte e Mercurio e potresti non avere peli sulla lingua: cerca di usare il massimo della diplomazia per slegarti da situazioni in cui uno “sbotto” possa ritorcersi contro di te.
La Luna in Cancro nel fine settimana non ti sorriderà: usalo per far qualcosa di piacevole e non scatenare conflitti.
Lunedì e martedì giornate rilassanti e tranquille. È il momento del cambio degli armadi: butta via l’inutile (fa’ così anche nella vita).
Comprati un piccolo mazzo di tulipani bianchi e osservali sfiorire: così è la vita, godi la loro perfezione oggi.
PESCI
Il denaro sale e scende, occupatene! Dopo il 23 marzo con un Mercurio poco collaborativo non ti consiglio di far partire nuovi progetti ma di completare ciò che hai iniziato. Non temere: ritorneranno tempi buoni ma concentrati sull’oggi e ridiscuti le tue finanze ; non mettere in campo situazioni economiche che possano portarti in difficoltà.
La Luna in Toro ti accompagnerà nell’inizio settimana con qualche momento di gioia familiare e di convivialità. Una riunione tra amici ti lascerà un’ipotesi di rapporto: vedremo se diventerà una storia importante.
Regalati un Pothos: pianta sempreverde, vuole poca cura per una distratta come te e ti riempie di verde speranza.