ARIETE
Settimana particolare, tenendo conto che il 27 luglio ci sarà un’eclissi totale di Luna che porterà comunque un influsso; per te si tratterà di irrequietezza, di desiderio di abbandonare qualcosa alla ricerca della tua libertà.
Contando sulla tua impulsività il consiglio è: rallenta, rifletti, rilassati . Liberarsi spesso significa ingarbugliare ancora di più la matassa.
La settimana lunare comunque parla di in lunedì e martedì sereni e il resto silenzio. Cosa che anche a te consiglio caldamente di fare.
È il momento per rinnovare le tue amicizie. Altri punti di vista arricchiranno il tuo bagaglio.
Programma un check-up per settembre per mantenere i vantaggi delle vacanze.
TORO
Il 25 avrai difficoltà a spiegarti, Mercurio che fa marcia indietro ti farà rendere conto di essere arrivata al tuo massimo di spesa energetica, ma la giornata più a rischio è il 27 luglio dove sarai anche irascibile e pronta ad esplodere e a prendere quella decisione definitiva che stai maturando da tempo. Sarà una spinta di pancia, ma sei pronta.
Hai bisogno di qualcosa che ti faccia sentire viva , che ti dia una motivazione, abbandona il passato e ciò che eri e guarda al futuro immaginando cosa vorrai essere.
La Luna in Capricorno ti rende cocciuta nel perseverare, fallo per una giusta causa; sabato e domenica fai altro, riposa, recupera.
GEMELLI
Anche per te, come per tutti gli altri segni, l’eclissi lunare del 27 luglio avrà riscontri, non ne uscirà nessuno senza un cambiamento o un’evoluzione, lascerà il segno. Poiché a te capita con la Luna piena in Capricorno, evita la testardaggine, concentrati sulle soluzioni e non sui problemi.
La Luna e Marte si tingeranno di rosso: dovrebbero darti l’opportunità, come singola persona, di partecipare a un evento globale, e questo significa che devi mettere da parte l’egoismo e pensare in modo aperto in cui siano coinvolti tutti coloro che ami.
Il 23 e il 24 qualche fatica, ma la settimana si scioglierà in una deliziosa gioia di vivere.
CANCRO
La Luna in Capricorno questa settimana cade il 27 luglio, giorno dell’eclissi lunare che per te non sembra essere particolarmente suadente e gentile.
Una storia che sta barcollando, in sofferenza da un po’, potrebbe essere arrivata alla sua naturale conclusione, ma tu hai voglia di andare avanti e ciò ti rende intollerante a comportamenti che sinora hai accettato. Che si tratti di una storia vecchia o di una storia “nascosta” o una storia appena iniziata è l’ora di cambiare l’ordine delle cose . Spingi il pedale sino in fondo o rigoverna il vostro rapporto ponendo basi solide e sicure da cui ripartire.
Il 24 è il giorno giusto per dare il via, prima che l’eclisse butti tutto per aria.
LEONE
L’attimo è quello della coalizione e non dell’individualismo, smetti di essere la solita che vuole fare tutto da sola e impara il gioco di squadra. Il 23 e 24 luglio con la Luna in Sagittario dovresti cercare colleghi e collaboratori con cui condividere obiettivi. Non usare scontri di volontà e ricorda che il 27 è eclissi lunare anche per te, quindi sconvolgimenti emotivi.
Invece di batterti, con il rischio di perdere, aggregati e vinci . Tutto questo serve per crescere in ambito lavorativo e il 25 Mercurio inizierà a rallentare facendoti perdere la tua comunicatività e rendendoti più vulnerabile.
Buono il rapporto con un Ariete che ti supporterà nel momento del bisogno.
VERGINE
L’eclissi lunare del 27 luglio per te significa ridefinire i tuoi bisogni e dare precedenza alle persone che sono intorno a te rispetto agli impegni lavorativi.
Una persona nella tua vita ha davvero la necessità di essere accettata per ciò che è. Con la Luna in Capricorno avrai un’alleata nella testardaggine e nel perseguire i tuoi ideali; attenta a non diventare cocciuta, a volte si prendono più mosche con il miele…
Ogni volta che ti senti stanca, avvilita, sottosopra, fermati . Non spingere oltre, il rischio è di implodere.
Ti auguro una splendida vacanza o almeno qualche giorno di pausa vera, anche in città, ne hai davvero bisogno. Il fine settimana spinge al relax ed è sotto tono.
BILANCIA
Accadrà qualcosa di strano e inevitabile che cambierà se non la tua vita le tue prospettive e le tue priorità. Questo avverrà il 27 luglio durante l’eclissi lunare che avviene in Acquario e ti condurrà per mano a una nuova concezione. Potrebbe essere un grande sconvolgimento in ambito d’amore, di passione o nei confronti dei figli.
I pianeti dicono di osare e uscire dalle tue solite abitudini molto confortanti ma non emozionanti , hai bisogno di emozioni adesso, per risentirti viva.
Non pensare alle finanze, spendi meno che puoi e aspetta settembre.
SCORPIONE
L’eclissi lunare del 27 luglio creerà in tutto il sistema planetario una spinta emozionale che dovrai cercare di non subire, ma dominarla, perché si tratta di un fattore momentaneo. Non perdere la pazienza .
Con Giove nel segno potrai contare su qualche possibilità economica. Fatti i conti potrai dedicarti a qualche spesa in più e il consiglio è: dedicala al benessere, al recupero delle energie spese nei mesi scorsi.
La settimana ti regala una bella Luna in Capricorno, il 24 e il 25 luglio, ma il fine settimana sarà anonimo o di relax.
Rivaluta un rapporto con un Acquario, ti riserverà una sorpresa.
SAGITTARIO
Hai sempre Mercurio dalla tua, quindi le tue idee di futuro sono chiare e nette, non altrettanto per chi ti sta intorno, quindi dovrai spiegarti con attenzione per non creare dubbi e insicurezze.
La Luna nel tuo segno e quella successiva in Capricorno faranno brillare la tua settimana rendendola intensa e passionale. Filerà via come l’olio lasciandoti bei ricordi e intense giornate.
Hai voglia di emozioni, di passione, di gioia . È vero che tutti desiderano questo ma in te il bisogno è davvero una carenza. Una relazione di vecchia data ti darà qualche problema.
CAPRICORNO
Hai voglia di fare e mi sembra un’ottima idea in un buon momento. Saturno e Urano ti appoggiano, quindi sì ai cambiamenti solidi e certi che ti permettono di spaziare con i progetti, ma attenzione, patti chiari amicizia lunga, che significa che se hai trovato un socio assicurati nero su bianco della sua buona fede.
In amore hai bisogno di riflessione, di guardarti dentro e cercare nuovi spunti per una relazione che dura da tempo e che ha perso un po’ del suo smalto.
Se sei single hai un buon potenziale di trasformare il tutto in una convivenza o comunque sentirti coinvolta profondamente.
ACQUARIO
La Luna con tutte le sue fasi e con la conclusione in Acquario ti presenta una settimana all’insegna del “voglio stare bene e mi devo rilassare”. Questo sarà possibile solo se sarai capace di tacere.
I tuoi toni sono spesso sopra le righe e questo infastidisce il tuo ascoltatore rischiando che si allontani. Sarà possibile cambiare ruolo o attività, cerca di centrarti sui tuoi desideri o bisogni e impegnati al massimo.
Un rapporto difficile con un Toro ha bisogno di mediazione, affidati a una Bilancia vicino a te.
PESCI
Se devi fare le vacanze ebbene… falle ora. Stacca la spina e se proprio non puoi almeno non innescare discussioni. I contrattempi non sono insormontabili ma quando si susseguono ti fanno vivere sempre sotto stress.
Il 27 luglio, giorno di eclissi lunare, sarà anche per te un momento emotivo tanto che ti indurrà a lasciar andare qualcuno o qualcosa che non ti appartiene più .
La settimana parte faticosamente per aprirsi in un cielo limpido con la Luna in Capricorno: vivi l’attimo.
Attenzione al denaro, potresti avere qualche deficit di liquidità quindi niente spese superflue.