Geppi Cucciari Maurizia Iachino

Kristin Davis, ambasciatrice di Oxfam, indimenticabile protagonista di Sex and the City, è stata special guest per il lancio della partnership Oxfam Italia & Coin. L’evento si è tenuto a Milano il 28 maggio, nello store Coin di Piazza V Giornate.

Oxfam Italia e Coin uniscono le loro forze per mobilitare risorse e attenzione a sostegno di Oxfam che nel 2013 ha l’impegno di far uscire dalla povertà 80.000 persone, di cui la maggioranza sono donne e bambini.

Per celebrare quest’unione, il 28 maggio a Milano si è tenuto un grande evento presso lo store Coin di Piazza V Giornate. Protagoniste d’eccezione, Kristin Davis, ambasciatrice di Oxfam, e Geppi Cucciari, testimonial di Oxfam Italia.

Nella foto, con loro (a partire da sinistra), Maurizia Iachino, Presidente Oxfam Italia, e Simone Dominici, Direttore generale Coin.

D’ora in poi, ogni volta che ti recherai in uno degli store Coin, potrai sostenere Oxfam Italia in tanti modi: con lo scontrino solidale, cioè la possibilità di donare il resto del proprio acquisto alle attività di Oxfam, le gift card, l’acquisto di un prodotto Oxfam del commercio equo e solidale, la partecipazione a iniziative dedicate ai clienti come gli incontri con le testimonial di Oxfam Italia con racconti dai loro viaggi nei progetti gestiti dall’organizzazione, le special edition – capi di abbigliamento e oggetti per la casa, disegnati da ambassador di Oxfam come Helena Christensen o note stiliste italiane il cui acquisto significherà un dono alle attività di Oxfam Italia.

Daniela Cerrato con Kristin Davis

Abbiamo partecipato anche noi di Donnamoderna.com all’evento che si è tenuto a Milano nello store Coin di Piazza V Giornate per celebrare la nascita della partnership tra Oxfam Italia e Coin.

Nella foto, Kristin Davis, nelle vesti di ambasciatrice di Oxfam, posa accanto a Daniela Cerrato, Head of Donnamoderna.com.

Kristin Davis e Simone Dominici

Kristin Davis, ambasciatrice di Oxfam, insieme a Simone Dominici, Direttore generale Coin.

Oxfam Italia e Coin hanno unito le loro forze per dar vita a un importante progetto che si propone, per il 2013, di far uscire dalla povertà 80.000 persone, di cui la maggioranza sono donne e bambini.

 

Kristin Davis per Oxfam e Simone Dominici, Direttore generale Coin

Sostenere Oxfam Italia vuol dire, per esempio, garantire alle donne in Bosnia Erzegovina la possibilità di avere un ruolo attivo nella rinascita di un paese che ancora risente delle divisioni provocate dalla guerra. I progetti di turismo responsabile e sviluppo locale di Oxfam Italia promuovono le forme consociative tra le produttrici e artigiane, riqualificando le produzioni tipiche locali e offrendo una fonte di reddito che valorizza il patrimonio culturale e ambientale: una medicina contro la solitudine e le ferite del conflitto.

E sostenere Oxfam Italia significa anche dare un futuro alle mamme e ai bambini in Sudafrica, dove ha intrapreso un programma per ridurre la diffusione dell’HIV, permettendo l’accesso ai controlli medici e cure alle future madri perché con le cure adeguate possano dare alla luce figli sani.

7 consigli da mettere in pratica tutti i giorni per una vita eco-sostenibile

Kristin Davis: scatti dal backstage

Kristin Davis, ambasciatrice di Oxfam, indimenticabile protagonista di Sex and the City, è stata special guest per il lancio della partnership Oxfam Italia & Coin. L’evento si è tenuto a Milano il 28 maggio, nello store Coin di Piazza V Giornate.

OXFAM ITALIA

Nel 2012, Oxfam Italia ha lavorato per migliorare le condizioni di vita, l’accesso alle risorse, al credito e ai diritti fondamentali come la salute delle donne in Albania, Bosnia Erzegovina, Brasile, Cambogia, Ecuador, Haiti, Honduras, Marocco, Repubblica Dominicana, Repubblica Democratica del Congo, Sri Lanka, Territori occupati palestinesi. Per il 2013, si è impegnata a raggiungere più di 18.000 donne in questi paesi attraverso programmi che rendono il mercato accessibile delle produttrici rurali e alle loro culture, e azioni che ne rafforzino la partecipazione e la rappresentanza nella politica e nella società.

COIN

Coin è attualmente presente su tutto il territorio nazionale e all’interno dei più importanti centri storici e nelle principali vie dello shopping con 101 negozi (68 diretti e 33 affiliati) che ricoprono oltre 150.000 mq di superficie di vendita. Con oltre 2400 dipendenti, 46 milioni di visitatori e oltre 3 milioni di clienti, Coin ha registrato nel 2011 vendite nette pari a 313 milioni di Euro.

Geppi Cucciari: dietro le quinte dell'evento Oxfam-Coin

Kristin Davis, ambasciatrice di Oxfam, indimenticabile protagonista di Sex and the City, è stata special guest per il lancio della partnership Oxfam Italia & Coin. L’evento si è tenuto a Milano il 28 maggio, nello store Coin di Piazza V Giornate.

Oxfam Italia e Coin uniscono le loro forze per dar vita a un importante progetto di comunicazione e a una campagna di raccolta fondi che saranno incentrati sui diritti delle donne e sulla loro capacità di costruire un mondo migliore. Lo fanno in una maniera del tutto innovativa, coinvolgendo clienti, stilisti, giornalisti e non solo, per mobilitare risorse e attenzione a sostegno di Oxfam che nel 2013 ha l’impegno di far uscire dalla povertà 80.000 persone, di cui la maggioranza sono donne e bambini.

Anche Geppi Cucciari, testimonial di Oxfam Italia, ha partecipato all’evento del 28 maggio. Eravamo presenti anche noi di Donnamoderna.com. Guarda tutte le foto!