Ricevere una proposta di matrimonio dalla persona che si ama è sempre un momento emozionante e, molto spesso, chi decide di fare il grande passo sceglie con cura i dettagli dell’occasione.
Anello, location, le parole da utilizzare: per alcuni fantasiosi non sono le uniche cose a cui pensare! C’è chi vuole rendere il tutto ancora più speciali con delle trovate decisamente fuori dalle righe: dalla pagina di giornale al flash-mob, ecco 6 modi insoliti di chiedere la mano alla persona del nostro cuore!
Unica avvertenza: soluzioni non adatte alle persone riservate o con poca ironia : il rischio, altrimenti, è quello di bel no!
Tra le proposte originali più gettonate c’è sicuramente quella con flash mob , un trend nato negli Stati Uniti e diffusosi un po’ ovunque, Italia compresa (nonostante i fidanzati di casa nostra fossero più restii, in quanto più timidi). Il bello è che questo tipo di proposte di matrimonio non risultano mai inflazionate, in quanto sempre diverse tra di loro per musica, coreografia e location.
C’è poi chi si mette da parte i risparmi per dire al mondo che ama la propria donna e che la vuole sposare, mezzo stampa. Ebbene sì: alcuni acquistano degli spazi di giornale (a volte delle pagine intere) da riempire con frasi d’amore, dalle più semplici alle più ampollose, dove la diretta interessata viene citata con nome e, a volte, persino cognome. Che dire: trovare il proprio in tutte le edicole fa un certo effetto.
Ci sono uomini che vogliono trasformare una proposta di matrimonio in un vero e proprio evento indimenticabile, non solo per la loro dolce metà. È il caso di quelli che decidono di chiedere la mano in una situazione molto affollata come una partita di calcio, di basket e via dicendo, attraverso una bella scritta in caratteri cubitali su un cartellone . C’è da augurarsi che la diretta interessata non sia un tipo che si imbarazza facilmente.
Ci sono uomini che ci pensano parecchio prima di lanciarsi con una proposta di matrimonio all’amata, magari anche per avere il tempo necessario per organizzarla a dovere. È il caso di un certo Jack Hyer che, per ben quattro anni, ha registrato di nascosto dalla fidanzata Rebecca dei piccoli video che sono andati poi a comporre la proposta vera e propria. Il bello è che l’ha fatto solo ed esclusivamente durante i viaggi fatti insieme, in paesi diversi (che pare siano stati 26).
Qualche tempo fa un uomo di nome Matt Still ha portato la fidanzata Ginny Joiner al cinema e, una volta spente le luci, lei ha visto sul grande schermo qualcosa di familiare. Non si trattava infatti del film che avevano scelto, ma un trailer che ricordava la loro storia d’amore, alla fine del quale arrivava la proposta di matrimonio. Un gesto così romantico che è stato persino raccontato dalla CNN.
Tanti uomini cercano di dimostrare la loro devozione nei confronti dell’amata con un tatuaggio , il più delle volte con il suo nome (vedi, per esempio, il famoso «Winona Forever» che Johnny Depp sfoggiava ai tempi della sua storia con la Ryder). Ora però pare che la nuova frontiera del pegno d’amore sia una bella proposta di matrimonio in versione tatuaggio, meglio se grosso ed esteso, magari su due braccia. Che dire, noi di Donnamoderna.com preferiamo le soluzioni più semplici: una cena a due e una richiesta, semplice e diretta. Cosa c’è di meglio?