-
È il sogno di tutti avere una casa sempre pulita e in ordine. Ma che fatica! E lo sa bene chi lavora e ha poco tempo libero a disposizione durante la settimana. Spesso, infatti, le pulizie di casa finiscono per diventare l'occupazione principale del weekend, che così fugge via tra spugne, strofinacci e aspirapolvere.
Oltre alle attività di routine, come lavare i pavimenti, pulire i bagni e la cucina, ci sono quelle pulizie periodiche che, come direbbero in coro le vecchie massaie di una volta, «vanno fatto ogni tanto... almeno ogni tre mesi!». E quelle si che son dolori! La pulizia dei vetri, per esempio, è un lavoraccio capace di far rimpiangere a chiunque abbia vetrate grandi e luminose in casa l'idea di averle installate; e, ancora, la lucidatura di vasi, bottiglie e altri oggetti, una di quelle cose che fa venire voglia ogni volta di chiudere tutto in uno scatolone e far sparire tutto.
Se non per tutto, per molto c'è una soluzione. E anche se un po' di olio di gomito è necessario sempre, abbiamo trovato alcuni oggetti utili, curiosi e intelligenti per riuscire ad avere una casa in ordine e pulita senza fatica.