R101 inizia il 2011 con un palinsesto più ricco di musica, voci, contenuti.
La proposta musicale di R101 si è arricchita già alla fine del 2010: i grandi successi di oggi e di ieri la rendono ancora più emozionale. Ora è la volta delle new entry nella squadra dei conduttori: Isabella Eleodori, Tamy T. e Federico l’Olandese Volante. Tutti personaggi che hanno scritto pagine importanti della storia della radio italiana.
Nuovi programmi si aggiungono così ai successi consolidati di R101: Isabella Eleodori, Tamy T. e Federico l’Olandese Volante sono già "on air" con programmi inediti e coinvolgenti.
*Scopri i nuovi programmi di R101
Rimangono ovviamente i pilastri tradizionali della programmazione R101: "La Carica di 101" con la comicità di Cristiano Militello, Paolo Cavallone e Sara; “Superclassifica” di Federica Panicucci; “Molto personale” di Marco Balestri; l'accoppiata Paolo Dini e Lester e l’intrattenimento serale di Alberto Davoli e Chiara Lorenzutti. Infine Vladimir Luxuria, che va in onda con un nuovo programma. Tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, ci intratterrà a mezzogiorno in veste di opinionista e tratterà gli argomenti più disparati di costume e attualità.
Inoltre ci saranno più ore di diretta: da gennaio la radio trasmette dalle 5 del mattino fino a notte fonda, senza soluzione di continuità. Aumentano anche gli spazi dedicati all'informazione: "Ultimo minuto", che condensa tutte le notizie in 60 secondi e che va in onda ogni ora, seguito a intervalli di venti minuti da “In primo piano”, la finestra sul mondo con approfondimenti e storie legate all’attualità.
Ma le novità non sono finite.
Le notti del venerdì e del sabato, dalle ore 1 alle ore 3, appuntamento con "Yesterdance", un nuovo programma totalmente mixato, che presenta i successi che ci hanno fatto ballare negli anni '70 e '80.
Il gioco "Fai il botto con il tuo compleanno" andrà in onda come le precedenti stagioni (ogni giorno dal lunedì al venerdì viene estratta una data di compleanno e il primo ascoltatore a prendere la linea, se nato nel giorno estratto, vince 1.000 euro) però l'appuntamento raddoppia: durante la settimana, in giornate e orari sempre diversi, sarà possibile vincere altri 1.000 euro.
In più, ora si può giocare a "Fai il botto con il tuo compleanno" anche online su R101.it: Fino al 13 febbraio ci sono in palio buoni acquisto (del valore di 101 euro) da utilizzare su Bol.it.