Un padre è qualcuno che ti prende in braccio e ti insegna a ridere. Qualcuno che quando chiudi gli occhi puoi sentire il suo cuore battere nel tuo. Qualcuno che con la sua mano grande come il cielo ti indica la strada. 
(Fabrizio Caramagna)

È proprio vero che il primo grande amore di una donna è suo padre. I papà sono le nostre leggende, le nostre ancore di salvezza, in una parola, i nostri supereroi. Ci hanno insegnato ad essere libere, intraprendenti e decise, ma anche ad amare e apprezzare i momenti insieme. Premesso che il regalo più bello per un papà è andare al cinema, a teatro o fuori a cena con sua figlia (per lui eternamente bambina), abbiamo stilato una lista di 10 idee regalo per il papà che sicuramente gli piaceranno e possibilmente con cui divertirsi insieme e che potrai accompagnare da biglietti di auguri di Buona Festa del Papà o con frasi per la Festa del Papà! Ecco 10 idee regalo per la festa del papà.

Potrebbe interessarti anche: Il rapporto speciale tra un papà e una figlia femmina

1. Motocicletta

Per tutti i papà con l’indole del motociclista, ma anche per chi apprezza gli oggettini fai-da-te deliziosi ed eleganti. Questo modellino non è solo divertente da costruire, ma anche un articolo piuttosto raro con dettagli curatissimi per soddisfare i collezionisti, e i pignoli. Alcuni pezzi sono molto piccoli e avranno bisogno di pazienza e attenzione ma, questo piccolo pezzo d’arte, non passa inosservato. Soprammobile e anche fermacarte, occupa circa 25 cm di spazio ed è realizzato in compensato eco-compatibile

Una volta assemblato il meccanismo si mette in movimento e il simpatico due ruote diventa una bella distrazione nei momenti di noia!

LEGGI ANCHE: Idee regalo per chi ama i viaggi

2. Set artigianale per bartender

Un necessaire completo con cui preparare cocktail e analcolici e, se non si è già bartender, cimentarsi nella nobile arte della miscelazione etilica. 14 pezzi per operare come un professionista e deliziare gli ospiti con cocktail ghiacciati! In acciaio inossidabile, la sua resistenza al graffio soddisfa i criteri di tutti i maldestri e arriva direttamente a casa con un pratico ed elegante stand di legno che riunisce i pezzi in circa 10 cm, per esporli tutti insieme e creare un angolo di “paradiso” in cucina. Questa idea brillante è naturalmente versatile e contorna bene gli aperitivi e le feste di famiglia.

2. Bicchiere personalizzato

Non poteva certo mancare, visto anche il regalo precedente, questo bel bicchiere da birra. Quante volte abbiamo visto papà gustarsene una mentre guardava la partita, dentro il solito vecchio bicchiere, magari anche scheggiato? Ecco la soluzione: un elegante calice a tulipano che funge anche da piccola e delicata decorazione in cucina. L’incisione è personalizzata e può essere un nome o una frase (utilizzate il bottone “personalizza ora” su Amazon).

Con questo splendido bicchiere in vetro chiaro che, ad ogni sorso, non potrà fare a meno di ricordargli la sua bambina, conquisterete il suo cuore e anche il premio di figlia n°1!

4. Elicottero telecomandato

Abbiamo pensato che, in un mondo dove ormai esistono droni di tutte le forme e dimensioni, non fa male tornare alle origini e divertirsi con uno degli oggetti più amati di sempre da grandi e bambini. Questo elicottero ultraleggero è dotato di dettagli ben congegnati e di un’elica abbastanza potente da permettergli un volo stabile e bilanciato.

Questa è la scelta migliore per chi non ne ha mai guidato uno o chi non è molto pratico (si tratta infatti di operazioni semplici come su, giù, destra, sinistra). La vera chiccha è la luce LED che lo rende eccellente anche per un volo notturno, ma occhio ai pali della luce! 

5. Portafoglio da decorare

Un’idea originale, diversa dal solito, ma anche molto semplice e facile da realizzare: è sufficiente caricare la fotografia (in jpg o png) -senza costi aggiuntivi- e poi attendere che la magia si compia! Questo portafoglio esiste già, ma sarete voi a doverlo creare. Scegliendo infatti fra varie alterative di colore e caratteri potrete infatti dare vita ad un oggetto originalissimo, pensato ad hoc per il vostro papà; insomma, un regalo unico nel suo genere. Il materiale con cui è fatto è in tessuto morbido ma resistente, e questo lo rende comodo anche per le tasche. Il design classico e un po’ vintage è ciò che gli dona un tono elegante e genuino.

6. Accappatoio Rocky Balboa


Anche chi non ha visto i film sa di chi stiamo parlando. Invece che regalare il solito set di asciugamani o un accappatoio classico, perchè non scegliere questo originale e morbidissimo, uguale a quello del pugile più famoso del mondo?

Nei tradizionali colori nero e giallo, questo accappatoio lungo è comodissimo e si lava facilmente in lavatrice. Nello stile più fedele a quello del film, è sicuramente un regalo divertente e, per gli appassionati, anche un prezioso oggetto da collezione.

7.Pappagallo registratore

Quella che può sembrare un’idea per bambini è in realtà un’arma micidiale per scioglire il cuore di qualsiasi adulto!

Questo pappagallino è infatti uguale a quelli tropicali (salvo il fatto che non vola) ed è disponibile in più colori. Quello che lo distingue dai soliti regali è il fatto che con questo non ci si può davvero annoiare: ripete tutto ciò che dici, con una spassosa voce acuta e gracchiante. Per questo lo abbiamo scelto, è un’oggetto semplice, con un funzionamento semplice – basta premere il tasto on per iniziare a registrare – ma dalle potenzialità infinite. Provate a pensare: lui torna a casa, dopo aver affrontato la pioggia, traffico e ritardi, ed ecco che sulla scrivania spunta un uccellino colorato che ripete senza sosta “ti voglio bene papà!“. A chi non scapperebbe un sorriso?

8. Beauty-football

Un oggetto di tutti i giorni, ma con una marcia in più. Questo simpatico beauty case è perfetto per uomo, con il design pratico e semplice, ma anche i dettagli definiti e cuciture salde. In pelle, questo resistente beauty case sembra fatto per durare in eterno: inoltre, il suo stile demodé piace davvero molto a chi lo ha già acquistato e fa sempre un certo effetto quando regalato! C’è chi lo usa come porta spazzolino, ma anche chi come cassetta degli attrezzi o contieni set per barba…insomma, anche gli uomoni hanno diritto ad essere multi-tasking!

9. The Walking Dad

Per gli appassionati di serie tv, ma anche per tutti quelli che hanno senso dell’umorismo. Questa felpa è disponibile in tre colori, in diverse taglie, ed è un regalo ideale per i neo-papà! Il tessuto è in cotone e la stampa ben disegnata, inoltre il colore non sbiadisce facilmente, anche durante i lavaggi più ostici. Suggeriamo un regalo che, nella sua semplicità, farà sicuramente sorridere!

10. Il gioco della vita

Premessa: questa idea naturalmente non è pensata solo per i papà, ma è un ottimo modo di passare del tempo insieme.

Non si tratta infatti di un comune gioco da tavolo, ma un passatempo innovativo e coinvolgente che può durare a seconda della velocità a cui i turni vengono giocati. Il gioco consiste nel vivere una sorta di vita virtuale, creare un personaggio e compiere una vita completa, con scelte, decisioni e traguardi. Il bello di questo gioco è infatti la possibilità di “vivere” tanti percorsi diversi, scoprendo man mano che cosa riserva il futuro per il vostro personaggio. L’obbiettivo finale? Arrivare ad avere una ricca pensione! Per il resto non vi sveliamo nulla, sta a voi scoprirlo.

Contenuto sponsorizzato: Donnamoderna.com presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Donnamoderna.com potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificate disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.