Tempo di saldi anche per l’arredamento e il design. Se vuoi rinnovare la tua casa e regalarle un look tutto nuovo per la bella stagione questo è il momento giusto per un po’ di shopping. Attenzione però ad acquistare in modo intelligente e mirato. I più famosi brand di arredamento e home decor low cost come IKEA, Zara Home, H&M Home e Maisons du Monde hanno scontato buona parte delle collezioni dell’autunno inverno ed è possibile fare veri affari.
Ma cosa comprare? Il consiglio principale è uno solo: non farti prendere la mano da sconti e occasioni ma acquista con intelligenza e criterio quei pezzi che possono adattarsi alla casa di tutti i giorni, 365 giorni all’anno. Sì quindi a colori neutri o facilmente abbinabili, ai materiali naturali e agli accessori senza tempo. Se poi vuoi osare con qualche acquisto più vistoso punta sul metallo – oro e rame in particolare – uno dei trend della scorsa stagione destinato a non lasciare le nostre case molto facilmente.
Quando inizieranno i saldi? Il Consiglio delle Regioni ha indetto la data unica, quindi dal 2017 l’inizio dei saldi dovrebbe coincidere con il primo giorno feriale prima dell’Epifania (per i saldi invernali, quindi il 5 gennaio). Mentre per i saldi estivi sarebbe il primo sabato di luglio.