Secondo gli astrologi esiste un fortissimo legame fra amore, inteso come passionalità ed erotismo, e ‘cielo’, al punto che si possono identificare delle caratteristiche sessuali proprio in base al segno zodiacale.

Ti sei mai chiesta quali siano i segni più passionali dello zodiaco? O se ce ne sia uno in grado di incendiare la camera da letto della più fredda delle amanti? Certo ogni persona è a sé e non tutti gli uomini o le donne dello stesso segno riescono a trasmettere lo stesso livello di erotismo. Ma, senza prenderci troppo sul serio, è divertente consultare le stelle per scoprire qual è il make up più adatto a noi, quale cane ‘adottare’, che libri leggere, la dieta a seconda del nostro segno. Perché quindi non scoprire immediatamente se l’uomo che stai frequentando è un tipo passionale che ti farà sognare o un ghiacciolo che spegnerà ogni bollore? In fondo basta solo domandare il suo segno zodiacale.

A voler guardare bene i segni più focosi e passionali dello zodiaco sono quattro e non solo uno. Tradizionalmente Ariete, Toro, Gemelli e Scorpione sono decisamente molto passionali ma è soprattutto quest’ultimo ad essere famoso per la sua sensualità ed erotismo.

Scorpione uomo caratteristiche

Già, perché lo Scorpione è in assoluto il segno dello zodiaco più passionale di sempre: non è istintivo e intenso solo a letto, ma in ogni ambito della sua vita. Affronta la vita in maniera determinata e dinamica: ama stare sempre in attività ed è pieno di risorse. Difficilmente concede la sua fiducia agli altri, ma quando viene conquistato dà tutto se stesso. Pretende però anche molto dalle persone che lo circondano: fiducia e lealtà sono imprescindibili se lo si vuole nella propria vita. Creativo e intuitivo, ha una dote invidiabile: sa indagare l’animo altrui, leggendo in profondità. Non è romantico, ma sa essere molto geloso.

Scorpione uomo in amore

Amante delle relazioni ‘pericolose’ e avventurose, le persone di questo segno sono sempre pronte a sperimentare nuove esperienze. Non sopportano la routine e gli piace avere incontri sessuali in luoghi insoliti ed esotici. Uno degli aspetti più caratteristici è che possiedono una certa ‘foga’ sessuale, una grande sensualità, e si aspettano lo stesso da parte del partner o amante.

Lo Scorpione è un segno d’acqua, governato da Plutone: gode della reputazione dell’amante più appassionato dello zodiaco perché molto penetrante, sensuale e seduttivo (anche se, nella maggior parte dei casi, il sesso funziona da tramite per confermare il proprio io). Parecchio egocentrico, lo Scorpione sfodera artiglio e magnetismo nei confronti del partner anche perché nasconde un bisogno più o meno conscio di dominare.

Il nativo del segno è ardente e istintivo e il suo approccio è determinato da un atteggiamento molto caldo e focoso che lo spinge ad esprimere, talvolta in modo troppo impetuoso, la sua passionalità: con lo Scorpione non ci si possono attendere lunghi preamboli e interminabili preliminari o una particolare premura verso i desideri del partner (purtroppo) perché va dritto al sodo e anche con una certa impazienza. Ma si può affermare con certezza che lo Scorpione non si risparmia ed è proprio nella sfera erotica che esprime al massimo la sua generosità.

È l'uomo Scorpione il più passionale dello zodiaco

Come ti corteggia un uomo Scorpione

Dimentica il romanticismo e i gesti sdolcinati: l’uomo Scorpione non è niente di tutto questo. Per conquistarti metterà in campo tutte le sue doti dialettiche e ti analizzerà nel profondo, fino a farti sentire ‘nuda’. La conversazione è il suo modo per entrare in contatto con la donna che gli piace e farà di tutto per scoprire i lati più nascosti della sua vita e le sue passioni: la curiosità è una delle sue armi di corteggiamento. Inoltre, userà tutto il suo sex appeal (e ne ha davvero da vendere) pur di farti cadere ai suoi piedi: resistergli non è semplice. La sua carica erotica è travolgente e sa usarla davvero bene per conquistare la donna che gli fa battere il cuore.

Donna ideale uomo Scorpione

La donna ideale per un uomo Scorpione deve essere attiva, dinamica e dominante: questo segno zodiacale non ama le persone sottomesse e ha bisogno di avere accanto qualcuno che prenda l’iniziativa. Guadagnarsi la sua fiducia non è un’impresa da poco, ma se la donna sa mostrarsi fedele e sincera riuscirà a conquistare il suo cuore. Inoltre, l’uomo Scorpione vuole accanto una persona che condivida le sue passioni e che non dia adito alla sua gelosia: non accetta tradimenti e talvolta il suo ardore travolgente si trasforma in sfuriate causate dalle sue angosce. La donna ideale deve quindi saper placare le sue insicurezze e fargli sentire la sua presenza.