Abbinare il segno zodiacale alle relative peculiarità caratteriali, ai fiori, alle pietre preziose, ai colori o ai profumi è ormai diventata una consuetudine… ma avevi mai pensato che il quadro astrale può essere una chiave per stabilire il nostro regime alimentare?
Prova a divertirti: sfoglia la gallery per scoprire i gusti gastronomici in base alle caratteristiche di ciascuna costellazione, e non farti cogliere impreparata alla prossima cena.
Toro
Coerenti e affidabili, i nati sotto il segno del Toro hanno i piedi ben piantati a terra e sono persone di cui è bello circondarsi in ogni circostanza. Le stesse caratteristiche che, metaforicamente parlando, hanno i biscotti al cioccolato: un porto sicuro in grado di non tradire mai, e presso cui tornare durante qualsiasi momento di sconforto.
Gemelli
Focosi, effervescenti, divertenti e a tratti drammatici, i nati sotto il segno dei Gemelli sono come uno snack alla paprika che può essere mangiato in qualsiasi momento e in qualsiasi situazione, senza troppo impegno. Disordinati e confusionari per natura, di certo non si scandalizzeranno di fronte alle proprie dita sporche di aromi piccanti, e continueranno a pescare dal sacchetto senza colpo ferire.
Cancro
I nati sotto il segno del cancro amano il comfort, il calore e l’intimità. Spesso caratterizzati da una certa indolenza e pigrizia, ameranno tuffare la forchetta e addentare una dose generosa di purè di patate, aggiungendoci una dose extra di burro per renderla più goduriosa, e condividendola con la persona che amano.
Leone
Il Leone è il segno catalizzatore per eccellenza: ama stare al centro dell’attenzione e circondarsi di persone che provino una sorta di venerazione nei suoi confronti. In questo senso, è esattamente come la pizza: quando c’è lei in tavola, qualsiasi altro elemento passa quasi in automatico in secondo piano.
Vergine
I nati sotto il segno della Vergine hanno un occhio particolare per i dettagli e – più di ogni altra cosa – amano organizzare la propria vita (e a volte anche quella degli altri) sotto ogni punto di vista. Cosa c’è di meglio allora di una manciata di M&Ms, così piccoli e soprattutto progettati per essere separati e riordinati in base al loro colore?
Bilancia
I nati sotto il segno della Bilancia sono i classici tipi di persone che vengono scelti come confidenti e spesso sono chiamati a mettere pace in un momento di disaccordo. Amano chiacchierare, e spesso le chiacchiere si trasformano in gossip. In questo senso, i popcorn sono i compagni di merende che meglio si accompagnano ai (sani) pettegolezzi.
Scorpione
Lo Scorpione è un segno sicuro di sé, misterioso, che ha fatto della propria innata sensualità un’arte. Il rovescio della medaglia? A volte è un po’ troppo rancoroso. Per questo si appaia in maniera perfetta al cioccolato fondente, con quel suo gusto dolce che di colpo diventa vagamente amaro. La conditio sine qua non è che la percentuale di cacao non sia mai inferiore al 70%.
Sagittario
Eterni bambini nell’animo, entusiasti, curiosi, sognatori e trasparenti come specchi d’acqua limpida, i nati sotto il segno del Sagittario amano come non mai stare in mezzo alla gente. In questo senso sono come le migliori patatine fritte – a stick, sottili, a spicchi… in tutte le loro varianti – e si narra debbano ancora conoscere qualcuno che non incontri le loro preferenze.
Capricorno
Individualisti (a volte ai limiti dell’egoismo), narcisisti e dominati da una seria e ultra-responsabile etica lavorativa, i Capricorno sono come una bella insalata: magari al momento non è la prima cosa più appetitosa che viene in mente, ma mangiata ogni giorno con costanza è l’unica in grado di garantire una forma smagliante e una pelle favolosa sul lungo periodo.
Acquario
Gli Acquario sono dei visionari, e hanno il bisogno quasi fisiologico che la loro immaginazione venga costantemente stimolata. Per poterlo fare, però, hanno bisogno di molte proteine, e di un alimento in grado di trasformarsi in ciò che la loro fantasia selvaggia decide in quel momento: la risposta a questa doppia necessità sta – ovviamente – nelle uova.
Pesci
Anime inquiete, sensibili ed emotive, i Pesci hanno un costante bisogno di certezze per non crollare sotto il peso di una realtà che tende quasi a volerli schiacciare. In questo senso, necessitano di un cibo allo stesso tempo confortevole e “coerente”, che li aiuti ad affrontare le proprie battaglie quotidiane: osa c’è di meglio di un sano, vecchio, ma mai scontato toast farcito?