Vacanze da single

Il periodo delle vacanze ad esempio, e ora si avvicinano quelle natalizie, è per molti single un vero e proprio motivo di panico e l’unica soluzione per non piangersi addosso e assistere al suicidio della tredicesima, è quello di prenotare una settimana al caldo (così farete invidia a tutte le vostre amiche che “causa figli, mariti e parenti” non possono lasciare la città) in un bellissimo villaggio vacanze esotico, oppure una crociera per single che fa tanto star system.

W la singletudine

Quello che vi spaventa è invece il costo della vita sociale, delle feste e degli aperitivi? Cercate di fare la conoscenza di  tante persone e accettate quanti più inviti possibile, così almeno risolverete il problema della sopravvivenza. Anche se adesso il rischio è che qualcuno attenti alla vostra felice vita da single. Ma nonostante tutti i siti in grado, almeno così dicono, di appiopparvi una presunta anima gemella, voi siete grandi sostenitrici della “singletudine”? Ecco gli status che potrebbero minacciarla e come reagire…

Single: reagire alle minacce

La domenica vi sembra un giorno lunghissimo e non vedete altro che famiglie a spasso con figli e cani? O adottate un cane, oppure vi ubriacate talmente tanto il sabato sera che il giorno dopo non avrete tempo per capire che è domenica. Siete invitati a un matrimonio? Non presentatevi senza il vostro +1 e fatevi accompagnare dal vostro migliore amico: vi assicuriamo risate e spasso. E il compleanno della nonna novantenne che ha sempre sognato di vederti accasata con un buon partito?
Beh, a meno di non affittare un accompagnatore che corrisponda ai suoi desideri, per questo “inconveniente” non esiste rimedio: datevi malate! Sei rimasta sola da poco e non hai idea da dove cominciare a rifarti una vita? Segui queste semplici mosse. Vai avanti a sfogliare la gallery: ti attendono molte sorprese…

Single da poco? Pensa a te

Intanto fattene una ragione. So che non era quello che pensavi di sentirti dire, ma, come diceva anche la saggia Charlotte in Sex and the city: “Ti serve la metà del tempo che hai passato con una persona per dimenticarlo”. Quindi, datevi tregua e dedicate un po’ di tempo a voi stesse: il nostro consiglio è quello di optare per un nuovo taglio di capelli o un nuovo colore. E poi incomincia a vedere tutti i lati positivi a partire dal fatto  che non dovrai più rendere conto a nessuno delle tue mosse.

Tante le esperienze da single

Prova anche qualcosa di inaspettato che non hai mai fatto proprio perché lui te lo impediva: ti piacerà ancora di più adesso. Infine, i consigli più importanti: riallaccia tutti i rapporti con gli amici persi e flirta con tutti quelli che ti piacciono senza sensi di colpa!
E se invece non avete più voglia di restare da soli, ma quello che cercate è un compagno di vita, ecco l’elenco delle città dove divertimento, frenesia e uomini saranno a portata…di mano! Da dove cominciamo?

Le città del divertimento

Ma da Manhattan naturalmente! Club, bar, tanta cultura, una destinazione che è un vero e proprio cocktail afrodisiaco. E dopo essere stati a Central Park, sul ponte di Brooklyn, al Moma e sulle rive dell’Hudson, potete volare a Barcellona una delle destinazioni turistiche più popolari di tutta la Spagna dove il buon vino e la buona cucina vi aiuteranno a trovare l’anima gemella. E poi alla volta di Berlino con la sua architettura moderna dei quartieri Mitte, oppure a Londra, il Paese con il più alto numero di single e di golden boy. E chissà che siate ancora in tempo per accaparrarvi il principe Harry! Vi basterà un giro per Notting Hill, Chelsea o Canary Warf per incontrarlo…