Proposte moderne e funzionali, i mobili non appoggiati a terra sono una tendenza d’arredamento che ha contagiato ogni ambiente della casa. Dal bagno alla zona living fino alla cucina, queste spettacolari soluzioni possono fare la differenza in fatto di comodità ed estetica. E le loro configurazioni possono essere personalizzate secondo diverse esigenze di vita e di stile.
Dal punto di vista del design, i mobili sospesi non possono lasciarti indifferente: queste soluzioni alleggeriscono la percezione d’ingombro e, come un quadro appeso alla parete, sono perfette per rendere più dinamica e affascinante la cucina.
Puoi scegliere una soluzione sospesa per tutti i blocchi che compongono l’ambiente oppure solo per una parte in modo da creare un interessante gioco di altezze. Gli stessi armadi per la zona living, quando non appoggiano a terra, possono trasformare l’impatto visivo dell’intero ambiente, rendendolo ancora più raffinato e leggero.
In generale, le odierne soluzioni sospese sono progettate per adattarsi in tutta sicurezza anche alla presenza di lavastoviglie, forni e oggetti pesanti come piccoli elettrodomestici. Tuttavia, prima di scegliere questi elementi, occorre valutare con un esperto la consistenza dei muri di stanza. Oltre al peso di armadi o pensili, dovrai considerare anche il peso a pieno carico.
Ma i mobili sospesi rappresentano una soluzione fantastica anche per la vita quotidiana in cucina. Pulire il pavimento sotto un mobile sospeso è più semplice perché possiamo arrivare in ogni angolo senza fatica. E non solo! I mobili sospesi migliorano la resa del riscaldamento a pavimento perché non ci sono ostacoli per la diffusione del calore.
Per saperne di più, cucine Ernestomeda.