Dal 7 al 9 giugno si terrà a Milano, alla Triennale, il Festival dell’Amore. La digital energy company Sorgenia accoglierà il pubblico nelle giornate di sabato e domenica (8 e 9 giugno) in uno spazio multisensoriale che muta in tempo reale in base alle emozioni del pubblico: si tratta di un’installazione, “Your love energy”, che mostrerà – grazie all’intelligenza artificiale – come le emozioni umane si riflettono sul nostro corpo generando energia.
“Your love energy”, un’esperienza davvero suggestiva
Ideata da Mario Viscardi e sviluppata da Amigdala, “Your love energy” riconosce, traduce e amplifica le emozioni in luci e musica. Si partecipa ascoltando un racconto d’amore e, in base alle reazioni del volto e delle trasformazioni chimiche del corpo, lo spazio si riempirà di colori, suoni e luci che rappresenteranno l’intensità e il cambiamento dei sentimenti. Tutto si svolge con una colonna sonora musicale, una reinterpretazione di Love Story in chiave sperimentale, a metà tra musica contemporanea e musica elettronica.
“Your love energy”: suoni, luci e colori in continuo mutamento proprio come l’amore
Sorgenia, vent’anni anni di impegno nel sociale
Sorgenia è nata nel 1999 con l’avvento del mercato libero dell’energia e, ad oggi, è la prima digital energy company italiana. I suoi vent’anni di attività coincidono con l’impegno da sempre profuso nel sociale: la lotta contro la violenza sulle donne, l’impegno per supportare bambini e ragazzi disabili e la volontà di dar vita a comportamenti sempre più sostenibili nei confronti del nostro pianeta.
Sì amore, no violenza
Insieme a Sorgenia, sabato 8 giugno La Grande Casa scs Onlus e Art4Sport saranno protagoniste di due momenti di confronto con la Pina e il pubblico del Festival dell’Amore. Parleranno di “Amore senza barriere”, con la testimonianza di una famiglia dell’associazione, piena di gioia e apertura verso il mondo. Con Liviana Marelli, direttore de La Grande Casa, si tornerà sul tema #sempre25novembre, la campagna social lanciata lo scorso novembre da Sorgenia per contrastare il fenomeno della violenza sulle donne.
La call to action rivolta ai giovani
Per celebrare i suoi vent’anni Sorgenia ha organizzato anche una call to action rivolta ai giovani tra i 20 e i 29 anni, che sono stati invitati a condividere idee e progetti d’amore per l’uomo e l’ambiente pubblicando su Instagram con l’hashtag #Sorgenia20 un video di un minuto con la propria proposta. I migliori progetti saranno presentati ufficialmente al Festival sabato 8 giugno. All’idea migliore, scelta dalla giuria, sarà consegnato un premio di 20 mila euro messo a disposizione da Sorgenia.
Qui trovi il programma del Festival dell’Amore.