Moda e sport: un binomio che ha conosciuto alterne fortune nel tempo e che oggi si propone più forte che mai. Chi di noi non adora lo stile sporty? Uno stile che ormai spopola sulle passerelle e tra le celebrità (oltre che nella nostra vita di tutti i giorni). A questo proposito non possiamo che consigliarti un libro appena uscito, che riesce a illustrare al meglio un trend mondiale, ormai irresistibile.
“Sport in Style“, edito da Rizzoli Illustrati e da poco uscito in libreria, è una monografia originale che ripercorre l’evoluzione del rapporto tra moda e sport attraverso la storia del brand Colmar, nato quasi 100 anni fa e interprete fecondo delle tendenze del momento.
Il libro è corredato da splendide illustrazioni (le foto, accuratamente selezionate, sono più di 180) che ci propongono accostamenti inaspettati, tra storiche produzioni all’avanguardia e foto contemporane e accattivanti. Un archivio storico che si trasforma in vivace percorso visivo.
A metà tra storia ed estetica, sport e tendenze, passato e presente, “Sport in Style” è fortemente consigliato a chi ama cogliere, in un colpo d’occhio, analogie e continuità tra universi solo apparentemente antitetici.