Chi non ha letto Lettera d'amore, il libro che ha fatto palpitare milioni di donne in tutto il mondo? Cathleen Schine ha colpito ancora, la sua nuova creazione è in libreria. Si intitola Tutto da capo, l'ultimo libro della scrittrice statunitense che anche stavolta ci porta in un mondo di donne, madri, figlie, mogli (ed ex-mogli) con le loro problematiche e i loro up and down.
Amore, responsabilità, rapporti interpersonali, matrimonio, famiglia: questi alcuni dei temi che il nuovo libro ci farà affrontare con la consueta leggerezza che contraddistingue la Schine. Del resto, abbiamo imparato ad amarla anche per questo: il saper affrontare (e sottoporci) temi universali e imprescindibili senza drammaticità e con la giusta dose di romanticismo.
Cathleen Schine è nata nel 1953 ed è una prolifica scrittrice statunitense. Vive tra New York e Los Angeles e ha due figli.
Cathleen Schine ha raggiunto il successo internazionale con il suo libro più famoso, Lettera d'amore (Adelphi), uscito nel 1996 (in Italia, negli Usa è uscito l'anno precedente) e da cui è stato tratto un film con Kate Capshaw nel ruolo della protagonista, Helen, la bella proprietaria di una libreria tutta tinta di rosa del New England.