Virtual History – Ultima Cena

Vivi in 3D le meraviglie dell’opera di Leonardo con la nuova applicazione della serie Virtual History: scarica Virtual History – Ultima Cena da iTunes.

Grazie a questa nuova app è possibile scoprire i dettagli della tecnica pittorica usata dall’artista toscano – la stesura dell’intonaco, il disegno preparatorio, il paesaggio, il linguaggio gestuale dei 13 commensali — e apprendere tutti i segreti dell’invenzione della prospettiva, cuore della rivoluzione culturale del Rinascimento.
L’opera viene contestualizzata nel proprio periodo storico e permette di approfondire tanti aspetti della Milano del XV secolo e del rapporto di Leonardo da Vinci con la città stessa e con i governanti del periodo.

Il Cenacolo di Leonardo sull'iPad

Mondadori Digital ha lanciato una nuova applicazione per iPad della serie Virtual History. Vuoi vivere un’esperienza tridimensionale alla scoperta delle meraviglie dell’opera di Leonardo da Vinci?

Scarica Virtual History – Ultima Cena

Scopri anche l’altra applicazione della serie: Roma Virtual History

L'Ultima Cena di Leonardo sull'iPad

Mondadori Digital lancia un’innovativa guida interattiva per iPad. Per vivere un’esperienza tridimensionale alla scoperta delle meraviglie dell’opera di Leonardo da Vinci.

Scarica Virtual History – Ultima Cena

L’Ultima Cena è nota soprattutto per i misteri che da sempre l’accompagnano e che hanno contribuito al successo planetario dell’opera di Dan Brown. Un intero capitolo dell’applicazione è infatti dedicato proprio ai “Misteri del Codice”: tre sezioni interattive mettono a confronto il “Codice da Vinci”, il “Codice di Dan Brown” e il “Vero Codice da Vinci”.

I misteri dell'Ultima Cena svelati sull'iPad

Mondadori Digital lancia un’innovativa guida interattiva per iPad, Virtual History – Ultima Cena. Per vivere un’esperienza tridimensionale alla scoperta delle meraviglie dell’opera di Leonardo da Vinci

Ultima cena è la seconda uscita della collana “Virtual History”. È disponibile su App Store, in italiano e in iInglese, al prezzo di 7,99 euro.

Apprenderai aspetti inediti del capolavoro del genio del Rinascimento italiano. Scoprirai i dettagli della tecnica pittorica usata dall’artista toscano – la stesura dell’intonaco, il disegno preparatorio, il paesaggio, il linguaggio gestuale dei 13 commensali — e apprenderai tutti i segreti dell’invenzione della prospettiva, cuore della rivoluzione culturale del Rinascimento.

L'Ultima Cena in 3D sull'iPad

Mondadori Digital lancia un’innovativa guida interattiva per iPad. Per vivere un’esperienza tridimensionale alla scoperta delle meraviglie dell’opera di Leonardo da Vinci.

Scarica Virtual History – Ultima Cena

Grazie alliPad potrai entrare in rapporto diretto con l’Ultima Cena di Leonardo, potrai letteralmente “toccarla con mano”. Come in una macchina del tempo tornerai alla fine del Quattrocento, sull’impalcatura costruita di Leonardo, di fronte all’intonaco bianco, tra i colori e i disegni preparatori, e rivivrai uno dei più straordinari momenti creativi della storia.

Naviga in 3D l'Ultima Cena di Leonardo

Mondadori Digital lancia un’innovativa guida interattiva per iPad. Per vivere un’esperienza tridimensionale alla scoperta delle meraviglie dell’opera di Leonardo da Vinci

“Virtual  History – Ultima Cena” è un’applicazione che permette di entrare  letteralmente nel capolavoro di Leonardo ricostruito in 3D. Puoi  addentrarti nell’opera d’arte e viverla dall’interno.

Il tutto è  reso possibile dalla tecnologia “Bubble Viewer”: l’iPad viene  trasformato in una sorta di telescopio e ci permette così di entrare nel  dipinto, di esplorare la stanza prospettica ideata da Leonardo, di  sederci di fronte agli apostoli e di procedere oltre a essi, fino a  raggiungere il paesaggio visibile dalle finestre sullo sfondo.

Vuoi provare anche te quest’emozione? Scarica l’applicazione Virtual History – Ultima Cena da iTunes