*Vai allo Speciale weekend

Crociera per single nel Mediterraneo

Se vi dico “crociere per single”, pensate a una sorta di agenzia matrimoniale natante con stupidi giochini per socializzare e nemmeno un minuto di relax tutto per voi? Non è questo il caso della proposta di Speed Vacanze. La crociera che approda in Francia, Spagna e Marocco è pensata per viaggiatori soli, che vogliano conoscere gente e divertirsi in compagnia, ma senza vedersi forzati a farlo. Gli spazi d’incontro sulla nave sono molti: cinema, casinò e discoteca. Un’animazione offrirà inoltre idee e occasioni per fare amicizia con gli altri single. Il costo è a partire da da 684 euro e dipende dalla sistemazione scelta nelle cabine.

 

E se vi capitasse di incontrare il grande amore sul ponte al tramonto? E se tra un calice di champagne a Marsiglia, una notte brava a Ibiza e una suggestiva passeggiata a Tangeri lui perdesse la testa per voi? Come nel telefilm Love boat, potreste chiedere al Capitano di unirvi in matrimonio.

   

Qui, trovate tutte le date e le informazioni per partire con Speed vacanze.

Genitori single in vacanza

Non detestate anche voi la formula “supplemento singola” riportato nel listino prezzo degli hotel? Ma non finisce qui la croce delle vacanze delle single. Se hanno figli al seguito, solitamente non godono dei tradizionali sconti per i bambini e sono costrette a pagare per due adulti. Contro queste spiacevoli consuetudini, l’Hotel Morri’s di Rimini ha ideato formule per single e genitori single vantaggiose economicamente e ideali per socializzare.

 

I single una volta arrivati in hotel socializzano grazie ai servizi appositamente studiati per loro. C’è il Coffe 24h, che consiste in due free drink serali, uno per il cliente dell’hotel e uno per un suo ospite che vorrà invitare, offriamo ingresso gratuito ad Aquafan e molte altre occasioni per socializzare, ci spiega Vito Simone, promotore dell’iniziativa. I prezzi sono vanno dai 42 ai 72 euro in pensione completa all inclusive. I bambini hanno sconti che vanno dal 20% fino ad essere completamente gratis, anche se sono in 2.

Per informazioni, andate qui.

 

Conta di più con chi vai o dove vai?

Contano più i compagni di viaggio oppure la meta nella scelta di una vacanza? Quiltour organizza viaggi per gruppi di persone affini. Nella sezione Compagni di viaggio puoi scoprire età, sesso, professione e altre curiosità di chi nel gruppo è già entrato.
Si parte ad esempio per Kos (il 18 giugno a 650 euro) insieme a un piccolo gruppo di 40enni, tutte donne, che si definiscono allegre, cordiali, sportive, amano il mare, il dolce far niente in spiaggia, ma anche le uscite in barca. Per il Madagascar Tour (dal 9 luglio, il prezzo è di circa 2600 euro) si è già iscritta una mamma con un figlio di 14 anni e le farebbe piacere che nel gruppo ci fossero altri ragazzi dell’età del suo. Per Tanzania e Zanzibar (partenza ad agosto a 850 euro per una settimana al mare, più il safari da 2600 euro) si sono già iscritte due milanesi esperte viaggiatrici, la prima si occupa di p.r., la seconda lavora come giornalista per un’importante mensile.

perchè il safari ha un costo a partire da 2.600 euro

Avventure alle Seychelles

 

Avventure nel Mondo organizza viaggi di gruppo low cost. Non è un’agenzia di viaggi come le altre, non è per chi non si sa adattare al nuovo. Si convive gomito a gomito con nuovi amici, si ha una cassa comune in viaggio e non si sta (quasi) mai con le mani in mano. Abbiamo provato per voi un viaggio Discovery alle Seychelles. Nel gruppo partecipante c’erano una coppia, due amiche partite insieme e altre 10 persone che non si erano mai viste prima. Umore alto, tartarughe, spiagge incredibili, trekking facile, cene in casa dei locali e alcune coppie nate durante il viaggio. Un capogruppo aiuta a prenotare bungalow e hotel, spostamenti, escursioni e cene. 16 giorni per visitare le tre isole dell’Oceano Indiano, Praslin, La Digue e Mahe, costano circa 1490 euro + 720 euro per la cassa comune. Potete informarvi qui.

Nomadi a vela

La nostra proposta nasce dal desiderio di condividere la nostra passione con chi ama il mare e desidera viverlo da protagonista, mi spiega Filippo Mennuni che, insieme allo scrittore Simone Perotti organizza il viaggio di Nomadi a Vela. Aggiunge, non andiamo per mare solo per “fare il bagno”. Nemmeno per dimostrare la nostra bravura di marinai. Ma per avvicinare la terra in modo nuovo. Esperti di vela e curiosi alle prime armi, tutti sono invitati a completare gli equipaggi della loro piccola flotta. Da La Spezia ad Ajaccio, poi per Alghero, Cagliari, Olbia, Bastia e poi di nuovo verso La Spezia costeggiando la Corsica del Nord. Partenze a luglio e agosto, da 1 settimana (590 euro) a 4 settimane (1990 euro). Per informazioni e prenotazioni, potete contattarli sulla loro pagina Facebook.