Quanti anni hai? No, non è una domanda indiscreta. Vogliamo proporti un test, Real Age , per calcolare la tua età. Biologica non anagrafica. Già, perché puoi avere quarant’anni ma avere la verve di un’ottantenne oppure averne settanta ma con la grinta e la vitalità di una ventenne. Insomma, l’età è (anche) uno stato mentale, un modo di essere.
Il test Real Age propone circa 30 domande sulle tue caratteristiche fisiche, il tuo stile di vita, le tue abitudini e la salute tua e dei tuoi familiari. Tra queste, rientrano anche la soddisfazione del lavoro e la situazione sentimentale. Perché anche la felicità ha un suo peso nel farci sentire giovani, vitali e realizzate.
In base a tutto questo, viene calcolato, in modo approssimativo, il fattore di rischio della salute.
Attenzione, però, non è una diagnosi medica!! E’ solo un modo divertente per sapere quanto sia sano e corretto il tuo stile di vita, quanto ti stai prendendo cura di te stessa e, quindi, se sai contenere i danni del tempo.
Detto questo, tutti conosciamo persone che non si sono fatti mancare proprio niente nella vita e hanno campato 100 anni. E altri che stanno attenti a ogni cosa che fanno e sono pieni di acciacchi!
Prendete, dunque, questo test come un gioco. Rispondete sinceramente e… buon divertimento!