Si fa dappertutto un gran parlare di ogni sorta di dieta: tra alimenti bizzarri, pasti sostitutivi, integratori, e tisane varie c’è davvero l’imbarazzo della scelta!
Tutti indistintamente garantiscono risultati miracolosi: i famosi 7 chili in 7 giorni sono entrati nell’immaginario comune…come dimenticarne la parodia del grande Verdone nazionale?
Ma la fatidica domanda a cui nessuno risponde è: quanto ci costa dimagrire?
Un po’ di numeri. Pensiamo a quanto bisogna spendere per un incontro con un nutrizionista o un medico: dai 150 ai 600 euro a seduta. Un veloce calcolo della spesa media se si segue una dieta a base di prodotti alimentari speciali, pasti sostitutivi, integratori? Dai 240 ai 600 euro al mese!
Cifre da far saltare sulla sedia, soprattutto in questi tempi di crisi, e soprattutto se si considera l’eventualità di un effetto yo-yo che ti lascia peggio di prima e per di più con le tasche vuote.
C’è qualcosa di nuovo però all’orizzonte: qualcuno che tratta con più rispetto la tematica e chi questo problema lo vive sulla propria pelle. Qualcuno che parla di educazione alimentare piuttosto che propinare pillole e polverine. Qualcuno che non costringe a drastici digiuni “depuranti”, ma insegna un vero e proprio stile di vita salutare. Che propone alimenti comuni e naturali, pasti fatti con gusto e appaganti, conditi da una giusta attività fisica. Con la certezza che dietro ai menù proposti, esclusivamente individualizzati, ci sono medici e biologi nutrizionisti altamente preparati.
La base di questo nuovo metodo, infatti, è strettamente scientifica: del cibo non si contano più le calorie, dato che il corpo umano non “brucia” i cibi ma, attraverso meccanismi più complessi, li trasforma. Questo nuovo team di medici e biologi considera invece l’effetto biochimico di ogni singolo alimento nel corpo di ciascun individuo: in parole povere si dimagrisce imparando a conoscere quali particolari cibi provocano sul proprio organismo una diminuzione del peso… e li si mangia poi a volontà! Il risultato? Finalmente si dimagrisce mangiando con gusto e a sazietà, senza estenuanti sacrifici!
Il tutto accompagnato da una totale trasparenza sui prezzi: 97 euro al mese, con qualche variazione in presenza di patologie o sovrappeso importante, che necessitano di speciali garanzie di professionalità.
Ora l’alternativa c’è e ad ognuno sta la scelta: spendere i propri soldi per la prima dieta intravista nel giornale dalla parrucchiera o impegnarsi seriamente in un nuovo stile di vita e in un benessere reale e duraturo?
C’è chi può parlartene di persona (gratuitamente!): basta chiedere più informazioni qui: www.bioimis.com
……………………….
> Guarda il video e scopri il Programma Alimentare Bioimis!
> Guarda il video Bioimis – Il problema del peso per gli esseri umani