Le 10 cose che lui non sopporta di te 

E’ vero, una tavoletta alzata potrebbe causare una guerra civile casalinga, insieme a molte altre abitudini tipicamente maschili che, quando le riscontriamo nel nostro ragazzo, ci risultano incredibilmente fastidiose.  Ma la nostra considerazione finale è una sola: anche se in quel momento vorresti infilzarlo con un coltello da cucina, evita di farlo e chiudi un occhio. Tanto per cominciare perchè si tratta di cose irritanti, ma a onor del vero poco gravi. E poi perchè anche lui, anche se spesso fai finta di non saperlo, detesta una serie di cose che noi facciamo. Se lo guardi bene in quei momenti potrai percepire anche la sua voglia di prenderti a sberle. Anche se alla fine non lo fa mai (in caso contrario sarebbe il caso di denunciarlo).

Avete mai provato a farvi un esame di coscienza? Noi vi diamo un aiutino: ecco 10 cose che gli uomini non sopportano di noi.

Cambiare sempre idea

Cambiare idea sui vestiti che hai messo 1 minuto prima di uscire, cambiarsi un’altra volta, truccarsi da capo, e raggiungere così una quota di ritardo che oscilla tra il quarto d’ora e la mezz’ora.

Il gossip

Il morboso interesse per il gossip. L’uomo medio non afferra che è solo un momento ludico!

Non parlare

Lui ti chiede cos’hai, e tu rispondi “niente”. Mentre è palese che sei incavolata nera. Per noi donne quel “niente” è praticamente una dichiarazione di guerra. Lui in qualche modo si rende conto che qualcosa non va. Ma non sa come sfondare il muro che hai alzato. In generale a qualsiasi uomo viene l’orticaria quando la donna che ha di fronte dice una cosa, mentre vorrebbe palesemente dirne un’altra. Gli uomini odiano leggere tra le righe. E forse non hanno tutti i torti.

Gettare via le cose

Gettare via le sue pantofole preferite senza la minima ragione. Erano quelle orrende e semi disintegrate la cui vista tu non potevi più sopportare. Però erano le sue pantofole preferite.

Spostare le cose

Spostare i suoi oggetti e in generale cambiare posto alle cose, peggio se senza dirglielo. Ammettiamolo, non ritrovare le cose dove si erano lasciate è insopportabile per chiunque. Il particolare che lui trascura è che tu avevi banalmente rimesso in ordine la stanza e dato un aspetto umano a quello che prima sembrava l’antro di un selvaggio.

Controllare il cellulare

Controllare il suo cellulare o leggere le sue mail. Ok, poi ti dirai che se non trovi niente sei più sicura di lui, mentre se scopri che sente la sua ex ti dici che “te lo sentivi” e che quindi ha fatto più che bene a farlo. Ma violare la privacy di qualcun’altro non è mai una buona cosa.

Criticare i suoi amici

Non si fa. La sua cricca di ruttatori selvaggi/giocatori patologici di calcetto per lui è un tempio, una confraternita sacra, e in quanto tale non va violata.

Costringerlo a fare ciò che non vuole

Costringerlo a vedere film smielati e lacrimevoli. E’ meglio guardarli con le amiche: dà anche più soddisfazione. Stesso identico discorso per lo shopping!

Commentare altri uomini

Commentare con la pupilla dilatata gli addominali di Jude Law, o chi per lui.

Accusarlo

Accusarlo di essere egoista, e a seguire accusarlo di gran parte dei mali del mondo in un giorno a caso in cui sei travolta dalla sindrome premestruale.

La lista si ferma qui, perchè noi della redazione di Gp non siamo uomini, e anche al nostro esteso sapere c’è un limite. Aspettiamo quindi succosi contributi dai nostri lettori.