Le cose di cui i ragazzi si imbarazzano
Non è un segreto che tutti i ragazzi omettano sempre qualche dettaglio imbarazzante su di loro, specialmente quando escono con una bella ragazza. Nessuno vuole far sapere al primo appuntamento di quei calzini grigi con topolini verdei disegnati, nessuno vuole svelare dettagli sulle proprie abitudini igieniche, nessuno si sognerebbe mai di raccontare che ancora guarda i cartoni animati, ma, si sa, ogni ragazzo ha i suoi scheletri imbarazzanti nascosti nell’armadio.
Niente di sconvolgente, in fondo, perché un po’ tutti – ragazzi e ragazze – hanno qualche episodio o qualche abitudine imbarazzante che potrebbero raccontare ma che preferiscono tenere nascosto per vergogna. Oggi andiamo a scoprire tutte quelle cose di cui i ragazzi si imbarazzano.
Ragazzi che si imbarazzano per la biancheria intima
Anche se quando escono con una ragazza, ci tengono ad indossare una biancheria intima ricercata, possibilmente di marca, nella vita privata, o meglio, nel cassetto del comodino, tutti o quasi hanno un paio di slip o di boxer imbarazzanti. Per non parlare dei calzini! C’è chi ha quelli di Babbo Natale, chi quelli con Topolino o altri personaggi dei fumetti o chi ha quelli ironici, buffi e davvero imbarazzanti che, magari, gli sono stati regalati per gioco da qualche amico. All’inizio lui non ve lo dirà mai, ma dopo aver preso una certa confidenza con il partner, chiedetegli di poter curiosare nel suo cassetto dell’intimo. Morirete dalle risate e conoscerete lati del vostro lui che neanche immaginavate.
Attenzione, perché lo stesso può valere anche per pigiama e ciabatte. I vostri partner potrebbero avere un repertorio che tengono ben sigillato nell’armadio, ma che è tutto da scoprire.
Ragazzi che dormono ancora con il peluche
Fanno i duri, si mostrano come dei machi imbattibili, già dal’adolescenza fanno finta di essere uomini maturi, tutti d’un pezzo, ma, magari, la sera vanno ancora a dormire con il peluche che gli ha regalato anni fa la mamma e vogliono una piccola luce accesa perché hanno paura del buio. I ragazzi si imbarazzano moltissimo a fare sapere queste cose, ma che vergogna c’è a mostrarsi per ciò che si è? In fondo tutti abbiamo il nostro lato infantile, che ci portiamo avanti anche da adulti ed è anche sintomo di tenerezza. Provate a farlo capire anche al vostro partner.
Ragazzi mammoni
Se c’è un’altra cosa che imbarazza i ragazzi è il rapporto con la propria mamma.La maggior parte dei ragazzotti – sappiatelo – è molto attaccata alla figura materna. Insomma, il mondo è pieno, anzi, strapieno di mammoni. Loro lo sono, ne sono consapevoli (non sempre), ma si vergognano di esserlo. Si imbarazzano se, mentre sono con la propria ragazza, incontrano la mamma che li abbraccia, li sbaciucchia e li chiama “amore di mamma”. E se per loro tutto questo è imbarazzante, a noi ragazze infastidisce enormemente. Vero o no?
Ragazzi e igiene personale
L’igiene personale è un tasto dolente per molti ragazzi. Se c’è chi si lava troppo, si improfuma troppo e passa ore ed ore davanti allo specchio e anche chi non si lava, porta gli stessi calzini anche per 2 o 3 giorni di seguito (per non parlare del resto della biancheria intima), ma, quando deve uscire con una ragazza cambia aspetto. Doccia, dopobarba, deodorante resistente 24 ore, profumo, eccetera eccetera, proprio perché farvi sapere di quella scarsa igiene che li contraddistingue nella quotidianità li imbarazza e non poco. Solitamente, comunque, noi ragazze facciamo molto bene a questo tipo di uomini.
Ragazzi che si imbarazzano per le ex
Ci sono ex fidanzate invadenti o magari davvero imbarazzanti che i ragazzi preferiscono evitare, cancellare e di cui non vogliono mai parlare con la partner. Comprensibile, capita anche a noi ragazze. A volte nel passato si fanno errori che, potendo tornare indietro, non si commetterebbero più.
Ragazzi che si imbarazzano per gli amici
Anche gli amici, a volte, possono diventare motivo di imbarazzo per i ragazzi. Magari perché sono troppo invadenti, perché fanno battute fuori luogo, perché fanno di tutto per metterli in imbarazzo davanti alla ragazza su cui vorrebbero fare colpo. E’ per questo che, a volte, i ragazzi ci mettono un po’ per farci conoscere i propri amici. In fondo qualche amico imbarazzante lo abbiamo anche noi nella nostra comitiva. O no?
Per quanto il partner possa tenere nascosto ciò che lo imbarazza, comunque, se dovessimo venire a scoprirlo, cerchiamo di fargli capire che non c’è nulla di male, che anche noi abbiamo lati imbarazzanti della nostra vita e che, in fondo, svelarseli a vicenda, può essere anche un modo divertente per conoscersi un po’ meglio.