Ragazzi che è meglio evitare: tutti i tipi
Dal vizioso al mammone, passando per il tirchio e l’anti-famiglia: ci sono alcune categorie maschili dalle quali è meglio guardarsi, perché portano solo guai. Ed è inutile autoconvincersi che cambieranno per amor nostro, perché chi nasce tondo di certo non può morire quadrato.
Il trucco sta tutto nell’evitare questo tipo di ragazzi nell’esatto momento in cui ci si rende conto di come sono fatti, perché staccarsi quando la storia è ormai in corso non è affatto semplice.
Ecco dunque 8 tipi di ragazzo con cui non bisogna mai fidanzarsi! Memorizzate, riflettete e, soprattutto, preparate le difese.
Il ragazzo mammone
Lasciate stare i ragazzi mammoni. Quelli che a 30 anni ancora chiamano mamma per sapere cosa fare, cosa mangiare, cosa comprare. Quelli che, anche in un momento di intimità, non possono fare a meno di rispondere alla telefonata della propria mamma. Quelli che tu saresti sempre il secondo amore della vita, perché al primo posto c’è la mamma. Perché la mamma è sempre la mamma. Beh, insomma, ci siamo nauseate quanto basta. Meglio girargli alla larga!
Passiamo ora a parlare di quelli che hanno “il braccetto corto” diciamo. Quelli che non vi offrono una cena neanche se andate al fast food o alla pizzeria a taglio, ma che, puntualmente, vi mostrano il conto per dividerlo perfettamente a metà. Quelli che non sanno cosa voglia dire fare un regalo che superi i 50 euro (che già sono una cifra da capogiro, intendiamoci!), quelli che una sorpresa non è mai contemplata e che stanno sempre a parlare di soldi. Sono i tirchi, anzi i tirchioni. Con loro fare progetti, anche i più piccoli, sarà sempre un problema. State attente.
Il ragazzo vanesio
Vanesi, vanitosi, narcisi, egocentrici. Definiteli come meglio preferite, ma attenzione, perché questi sono tanto belli e perfetti quanto pericolosi per la nostra incolumità, o meglio, per il nostro cuore. Si tratta di ragazzi che passano ore davanti allo specchio. Che non rinuncerebbero mai all’ora di palestra giornaliera, alla mela o all’albume d’uovo mangiato mentre siete in giro. Sono quelli che guai a saltare la ceretta un mese (gambe, petto, schiena, sopracciglia, etc.). Quelli che guardano sempre e solo se stessi e noi, povere ragazze infatuate, solo con la coda dell’occhio. Un po’ tronisti, un po’ modelli. Belli, eh … per carità, ma pericolosi, destabilizzanti, assolutamente da tenere a distanza.
Il ragazzo troppo timido
Occhio anche al ragazzo troppo timido che, a volte, può farci sentire davvero inadeguate. Si tratta di quel tipo bloccato, che parla poco, che non prende mai l’iniziativa, che sembra anche un po’ apatico. Sarà anche il ragazzo più bravo del mondo, ma forse non è pronto per una relazione e dovrebbe fare prima un grande lavoro su se stesso. Per noi ragazze sarebbe solo una grande delusione.
Il donnaiolo
C’è poi il tipico don Giovanni. Quello che ci prova con tutte. Che si sente bello, affascinante, che sa come fare colpo sulle ragazze e nella stragrande maggioranza dei casi ci riesce anche. Ma di solito, questo tipo di ragazzo, è anche quello che le fa innamorare, ci gioca un po’ e poi le butta via come un cencio. Dipende da cosa volete voi. Volete essere valorizzate e amate davvero in una relazione? Volete tenervi alla larga da coloro che scambiano l’amore con il sesso e giocano con le ragazze come fossero delle bamboline? Beh, traete voi le conclusioni.
Il ragazzo saccente
C’è poi il ragazzo che crede di sapere tutto. Come si ragiona, come ci si comporta, qual è la cosa migliore da fare, qual è la scelta più giusta da prendere. Lui sa tutto sempre. Mentre voi non capite nulla e ogni occasione è buona per ribadirlo. Davvero volete stare con un dittatore e con una persona così piena di sé? Meglio prendere un bel po’ di distanza da questi tipi. Ve lo diciamo noi.
Il ragazzo pieno di amiche donne
Se siete anche soltanto un po’ gelose, diffidate da quei ragazzi che hanno un sacco di amiche donne. Magari solo amiche donne. Perché sono pericolosi? Perché, molto probabilmente, tutte quelle amiche donne verrebbero sempre prima di voi e sarebbero delle rivali nei vostri confronti, più che delle amiche. Chiedetevi se sareste pronte a vivere una relazione con un ragazzo piacente che è sempre circondato da donne (che, nella maggior parte dei casi, non saranno tutte scorfani)…
Il ragazzo anti-famiglia
Analizziamo ora l’ultimo tipo di ragazzi che sarebbe bene tenere alla larga: parliamo dei cosiddetti anti-famiglia. Quelli che se gli parlate di convivenza rabbrividiscono, figuriamoci se pronunciate la parola matrimonio. Quelli che quando vedono un bambino cambiano espressione, quasi avessero visto un bacarozzo. Insomma, quelli che una famiglia non la vorrebbero mai e poi mai, neanche a distanza di anni. Perché? Perché viaggiare, divertirsi, essere “liberi” è per loro la vera felicità. Per carità, se siete sulla stessa lunghezza d’onda, questa è la vostra anima gemella, ma altrimenti, meglio cambiare strada.
Tutto chiaro? Non vi resta che tenere a mente questi “ragazzi pericolosi” e tenerli bene alla larga per la vostra incolumità …