Lui ti piace da morire e finalmente ti ha chiesto di uscire. Ma occhio: non andare nel pallone! Ecco 10 regole per mantenere un minimo di razionalità e non sembrare una svampita totale!
Quando si esce con un ragazzo che ci piace parecchio spesso si è talmente emozionate e imbarazzate da dimenticare come è normale e lecito comportarsi.. in particolar modo le regole dell’acchiappo passano drammaticamente in secondo piano lasciando spazio a scenate lacrimevoli, sospiri, occhi a cuoricino.
Per evitare che vi trasformiate nelle svampite protagoniste di una soap opera Gp ha stilato per voi il decalogo comportamentale per uscire con un ragazzo. Portatelo sempre con voi!
I Dieci Comandamenti Regola1.Lascia cheti chiamanoprima.Se nonti sta chiamando, è perchénon vuoleparlare con te, chiaro e semplice.
Regola2.Non accettate maiun appuntamentolo stesso giorno in cui vi viene chiesto.Dovete apparire occupate edeve essere lui ad adattarsi al vostro programma, non ilcontrario.Gli uomini amano le sfide!
Regola3.Non uscite con il belloccio del vostro gruppo. Le ragazze sono competitive!
Regola 4.Non parlate male delle altre di fronte a lui.Questo vi faapparireinsicuree un uomovuole unadonna sicura di sé.
Regola5.Va beneessere amiciprima.Questo rapportopuò costruireuna buona base peruna storiaromanticaperché conoscetel’altro inaspettidiversi rispetto a quelli di coppia.
Regola6.Consideratele piccole cose. Vi apre la porta e vi cede il passo? Questo dimostra che è premuroso e che lo sarà sempre con voi nell’ambito del vostro rapporto.
Regola7.Gestite il tempo.Segli dite di vedervialle 7:00pm per poi presentarvialle 7:45avrà la visione di se stesso che vi aspetta nell’androne per i prossimi 40 anni e decisamente non è quello che sogna per se stesso.
Regola8.Luideve fare i lavori pesanti. Se li delega a voi ha delle pessime maniere ed èpigro.
Regola9.Nongridate durante le discussioni ma spiegate con pacatezza il vostro punto di vista. Regola10.Siate voi stesse. I ragazzi vogliono persone vere, non dei cloni costruiti.
1 di 16
- Attira la sua attenzione - C’è poco da fare, specie nel gruppo la timidezza non paga. Cerca di attirare la sua attenzione, ma senza essere forzata e senza esagerare. Ti basterà essere spigliata come sai esserlo in mezzo ai tuoi amici, fai battute simpatiche, dì sempre la tua opinione, se ti capita una serata di karaoke…mettiti a cantare!
2 di 16
- Fagli capire che lo tratti in maniera diversa rispetto agli altri - In generale, soprattutto se i vostri incontri avvengono nel contesto della comitiva, cerca di farli capire in maniera velata che lui è diverso rispetto agli altri che sono solo amici.
3 di 16
- Fagli capire che sei single - Altra cosa fondamentale: se non vi conoscete molto lui potrebbe tenersi sulle sue perché pensa che sei fidanzata. Spazza via ogni dubbio appena vuoi, parlando finto-casualmente del fatto che sei single. Tirare fuori l’argomento è anche un ottimo modo per scoprire se anche lui è single (anche se ovviamente ti sarai già informata)
4 di 16
- Fallo ridere - La simpatia è sempre un’ottima alleata, e non solo degli uomini. Come noi adoriamo i ragazzi che sanno farci ridere, così vale anche per loro. E in generale i musoni non piacciono a nessuno. Sii ironica e autoironica, non prenderti troppo sul serio, fallo ridere!
5 di 16
- Fallo stare a suo agio - Si gentile e amichevole, non metterlo in difficoltà con mille domande o commenti poco carini con l’unico scopo di non fargli capire che pendi dalle sue labbra. Sii naturale e mettilo a suo agio.
6 di 16
- Lo sguardo - E veniamo alle armi vere e proprie: la prima e la più importante è lo sguardo. Devi guardarlo in un certo modo, e cercare di agganciare il suo sguardo appena puoi. Non avere paura di guardarlo negli occhi: è un segnale quasi inequivocabile…
7 di 16
- Manda segnali - Non solo sguardi: sorridigli quando gli parli, sfrutta ogni pretesto per cercare il contatto fisico, e cerca di capire se lui ricambia.
8 di 16
- Non fare la fatalona - Hai deciso che devi sedurlo, quindi da un giorno all’altro quando sai che lo incontrerai sfoggi minigonne inquinali e tacco 12. DA NON FARE MAI, a meno che questo non sia il tuo stile di tutti i giorni. Il primo modo per piacere a qualcun altro è sentirsi a proprio agio nei propri panni.
9 di 16
- Non fare troppo l'amica - Fare amicizia col tipo che ti piace è un ottimo inizio per agganciarlo. Ma poi? Stai attenta a non finire nel tremendo limbo delle amiche asessuate a cui lui racconta delle sue ex. Mantieni sempre un minimo di distanza, e non fargli dimenticare che sei una ragazza, e che sei libera e carina.
10 di 16
- Non fingere di avere i suoi interessi - In generale non bisognerebbe mai fingere un bel niente, ma soprattutto non gli interessi. Non c’è motivo di reinventarsi una patita di calcio, o di fingere di essere milanista quando sei juventina solo per compiacerlo. Metti sul tavolo le differenze, e sii pronta ad ascoltarlo quando parla dei suoi interessi, ma anche a parlargli dei tuoi.
11 di 16
- Non mettere in mezzo gli amici - Pensi che spiegando al vostro amico comune che lui ti piace le cose possano essere più semplici? Mai e poi mai mandare a dire le cose, agisci sempre in prima persona e non coinvolgere terze persone. Sei benissimo capace di conquistarlo da sola!
12 di 16
- Non stargli troppo addosso - Segui attentamente tutti i nostri consigli, ma senza esagerare. Non c’è bisogno di stargli troppo addosso o di asfissiarlo. Anzi, se vuoi un consiglio, proprio quando state passando dei momenti gradevoli insieme a un certo punto inventa una scusa qualsiasi per andartene, bloccando tutto sul più bello. In questo modo gli verrà voglia di rivederti.
13 di 16
- Resta sola con lui - Altro trucchetto: sfrutta tutte le occasioni possibili per restare sola con lui, anche solo per pochi minuti.
14 di 16
- E se lui non ti chiede un appuntamento? - E’ un mese che provi ad attirare la sua attenzione e lui non si è mosso di un centimetro? Ok, può bastare così. Va bene tutto, ma non si può insistere in eterno, e soprattutto il mondo è pieno di bei ragazzi. Smetti di immolare tutte le tue attenzioni alla tua cotta del momento: non c’è trippa per gatti, può capitare a tutti e non c’è niente che non vada in te. Arrenditi alla dura realtà e pensa a qualcun altro. Anche solo a te stessa!
15 di 16
- Sii te stessa -
16 di 16
- Valorizza i tuoi punti forti - Ok, niente mise da fatalona non vuol dire palesarti in tuta e magliette extralarge. Evidenzia i tuoi punti forti senza esagerare. Metti la gonna se hai belle gambe, osa un minimo di scollatura se hai un bel seno…e via dicendo.