Segnali per capire se sei innamorata

L’innamoramento è a volte lento e a volte veloce, ma presenta dei segnali inequivocabili, che non lasciano adito al dubbio.

Se ti senti le farfalle nello stomaco, hai gli occhi a cuoricino, uno sguardo un po’ ebete e non fai altro che pensare al partner vuol dire che qualcosa di magico ti sta capitando. Nello specifico, vediamo alcuni segnali che lo dimostrano inequivocabilmente e che possono aiutarvi a capire meglio se sei davvero innamorata …

Sei molto distratta

Uno dei primi segnali di innamoramento è la distrazione. In fin dei conti avere la testa tra le nuvole è una delle espressioni principali che si utilizzano quando si parla della propria prima cotta, quando non si fa altro che pensare a lui. La gente ti parla, ma tu sei altrove, ti sembra di stare su un altro pianeta. La testa non è connessa al corpo e hai un chiodo fisso in mente. Tutti segnali che ti sei innamorata di lui.

Sei sempre agitata

Salti, parli a mille allora, balli e canticchi, ridi e un attimo dopo sei in lacrime. No, non sono i sintomi della sindrome premestruale, né sei in preda ad uno sbalzo ormonale, ma, più semplicemente, hai perso la testa per qualcuno. Sei talmente euforica, talmente fuori di te, che non riesci a dosare emozioni positive e negative. Ma, tranquilla, non sei pazza, sei solo innamorata. Gli stati di agitazione, i cambi di umore, sono anche questi dei segnali che ti dicono che hai preso proprio una bella cotta!

Va bene la felicità e gli occhi a cuoricino, ma l’amore è anche paranoia e quando arriva si porta dietro un notevole bagaglio di insicurezze e gelosie che in confronto i film dell’horror parlano di unicorni e zucchero filato. Se ti sale un nervoso incontrollabile quando qualche tipa ci prova con il ragazzo che ti piace. Se guardi ossessivamente il suo profilo Facebook o il suo profilo di Whatsapp per vedere se ha cambiato immagine. Se ad ogni minuto, anzi, secondo, vorresti sapere dove sta, cosa fa, con chi sta, beh, sei abbastanza innamorata di lui. Non ci sono dubbi. Occhio, però, a non farlo scappare con i tuoi pensieri paranoici e la tua gelosia ossessiva …

Inizi a fare progetti

Cosa differenzia una storiella dall’amore? Il fatto di cominciare a fare dei progetti, da quelli più semplici come una vacanza a quelli più a lungo termine. Se stai frequentando un ragazzo, ma già la tua testa sta molto, ma molto avanti, anche questo è un segnale da non sottovalutare. Magari siete alle prime uscite, ma quando lo vedi, ci stai insieme, ci parli, inizi a fantasticare sulle vacanze insieme, su una casa insieme, magari addirittura sull’avere dei bambini insieme. Magari evita di correre troppo e cerca di viverti il momento, ma stanne certa, sei completamente cotta di lui!

Ti si stravolge l’appetito

Emozioni forti come l’innamoramento stravolgono anche l’appetito e allora si passa dall’avere lo stomaco chiuso a strafogarsi di dolci. Anche questo fa parte dell’innamoramento. Come quando soffriamo la fame va via, quando entra in gioco un nuovo sentimento ci si può momentaneamente stravolgere l’appetito. Anche questo è un segnale da non sottovalutare. Potrebbero venirti strane voglie, poi un altro giorno chiudersi lo stomaco. Sei innamorata, tutto normale!

Ti senti più creativa

Puoi capire se sei innamorata anche dal tuo livello di creatività. Quando si perde la testa per qualcuno, infatti, il cervello riceve nuovi stimoli (non solo il cuore) e può succedere di avere uno spirito d’iniziativa rinnovato, voglia di creare qualcosa di nuovo, di dare vita a nuovi progetti, di investire sul proprio futuro. Dopotutto innamorarsi fa bene e questo è uno dei segnali …

Voglia di fare shopping

Fare shopping fa sempre bene e, se ci si innamora di qualcuno, può essere, inconsapevolmente, una valvola di sfogo. Quand’è che ti piace fare acquisti? Quando sei nervosa? O anche quando sei felice? Se ti rispecchi nella seconda, anche questo potrebbe essere un segnale legato al tuo essere innamorata di qualcuno. Quando a noi ragazze piace un ragazzo,infatti, vogliamo farci notare, essere belle, curate, alla moda e fare shopping ci viene così naturale

Ovviamente l’innamoramento è anche qualcosa di molto soggettivo, quindi, oltre a questi segnali elencati, potreste avertirne anche di altri. Ma se vi rispecchiate almeno in due di questi, potete esserne praticamente certe. Il vostro cuore batte forte per lui …