Bomboniere Matrimonio Fai da te
Le bomboniere per il matrimonio sono una delle scelte con cui ogni coppia che convola a nozze si deve confrontare dopo aver annunciato il fidanzamento nell’ambito dell’organizzazione del matrimonio. C’è chi sceglie la classica versione delle bomboniere da matrimonio con il tulle bianco e la rosellina di stoffa, ma c’è anche chi per il proprio grande giorno vuole qualcosa di diverso. Non mancano bomboniere originali, bomboniere utili (di quelle che gli ospiti possono poi utilizzare), ma anche le bomboniere fai da te.
Il range di prezzi delle bomboniere è molto ampio, realizzarle con il fai de te è un’idea senza dubbio economica ma comunque elegante, oppure risparmiare su questo piccolo regalo per il matrimonio.
Bomboniere per la Prima Comunione, tante idee
Le bomboniere per il matrimonio fai da te sono sempre molto apprezzate dagli invitati, che giustamente notano la premura con la quale gli sposi si sono dedicati anche a questo aspetto delle nozze. Cosa scegliere come bomboniera per il matrimonio fai da te?
Tutto dipende dalla nostra abilità con una particolare tecnica. Chi non ha doti particolari può senza dubbio provare ad affidarsi alle bomboniere con il cartoncino, realizzando a mano una scatolina o una bustina portaconfetti, un tutorial semplice da fare e assolutamente alla portata di tutti. Visto che il matrimonio è una cerimonia molto romantica, ecco qualche idea fai da te adeguata
- Bomboniere fai da te a forma di cuore – perfette se volete che il vostro sia ricordato come il matrimonio più romantico della storia
- Sacchetti per le bomboniere all’uncinetto – Il sacchetto è la base fondamentale per la classica bomboniera del matrimonio, se siete brave con i ferri potete realizzarli all’uncinetto
- Bomboniere per il matrimonio con il vasetto di vetro – E’ un nuovo classico delle bomboniere per il matrimonio: il vasetto di vetro con dentro i confetti. Con questo tutorial sopriamo come decorarlo.
- Bomboniere per il matrimonio all’uncinetto – Chi sa lavorare all’uncinetto può davvero sbizzarrirsi creando tanti tipi di bomboniere per il matrimonio diversi.
Bomboniere 50 anni di Matrimonio Fai da Te
I 50 anni di matrimonio, o nozze d’oro, sono un traguardo importante che molte coppie decidono di celebrare rinnovando i voti e di fatto riproponendo una cerimonia sulla falsa riga di un matrimonio vero e proprio. Non possono mancare, ovviamente, delle bellissime bomboniere di matrimonio fai da te per i 50 anni di nozze.
Qualche idea? Potete realizzare a mano i sacchetti per i confetti, sferruzzandoli all’uncinetto oppure prendendovi la briga di creare tanti sacchetti con il tulle e di chiuderli con un nastro elegante. All’interno dovete sistemare anche il biglietto che riporti le date di ieri e di oggi, sottolineando l’importanza di questo anniversaio.
Se non amate l’idea del sacchetto, potete sempre costruire una scatolina portaconfetti e chiuderla con un nastro dorato, così da riprendere il colore delle nozze d’oro, che è poi il nome degli anni di matrimonio.
Bomboniere 25 anni di Matrimonio Fai da Te
Festeggiare i 25 anni di matrimonio è un momento emozionante, anche in questo caso si può pensare di fare una piccola cerimonia, qualcosa di più contenuto rispetto ai 50 anni, ma comunque di significativo. Per questa ragione è importante che resti una traccia e questa traccia è la bomboniera fai da te, un ricordo indelebile di un giorno meraviglioso. Piccole candeline fatte a mano e decorate con glitter argentati, avvolte in un bel nastro silver, per riprendere il colore tipico di questo particolare anniversario. Con la pasta di sale potete realizzare tanti numero “25” da attaccare con un sottile nastrino o spago al vostro sacchetto in tulle.
Se siete in cerca di una bomboniera shabby chic, prendete una piantina grassa, rivestite il vasetto con della juta e cucite qualche piccolo scampolo di pizzo per decorare. Stringete la juta con uno spago da chiudere con un bel fiocco.
Bomboniere 40 anni di Matrimonio Fai da te
I 40 anni di matrimonio si festeggiano! Pur non essendo un giro di boa “famoso” come i mitici 50, si tratta pur sempre di un numero significativo: 40 anni di vita insieme non si possono certo dimenticare. Se il rinnovo dei voti vi sembra troppo, potete sempre organizzare una festicciola in casa, chiamando un catering o preparando voi stessi un delizioso buffet. Tuttavia un piccolo ricordo per chi verrà e che certamente vi farà un regalo, non può proprio mancare. La bomboniera fai da te per i 40 anni di matrimonio può essere gourmet, ad esempio potete prepare dolcissimi cioccolatini o elegantissimi macarons, da mettere poi in un vasetto di vetro.
Se volte recuperare l’idea del sacchetto, tipico della bomboniera tradizionale, potete ricorrere ai sacchetti di lavanda, profumatissimi e molto facili da realizzare in casa. Questa si rivela inoltre una bomboniera molto utile!
Tutorial Bomboniere
- Idee per bomboniere fai da te
- Come fare una scatolina portaconfetti
- Come fare una bomboniera a forma di coccinella all’uncinetto
- Bomboniere di nascita e battesimo, 10 idee fai da te
- Bomboniere all’uncinetto, 10 schemi per realizzarle
- Come fare i sacchetti all’uncinetto per i confetti
- Come fare bomboniere di vetro a forma di vasetto
- Come fare una bomboniera a forma di borsetta in cartoncino
- Come fare bomboniere eleganti per il matrimonio
- Come fare un bavaglino all’uncinetto per una bomboniera per il Battesimo
- Come fare la piramide di cartoncino per i confetti
- Come fare una bomboniera a forma di balena all’uncinetto
- Come fare una bomboniera a forma di carrozzina
- Come fare una bomboniera shabby usando un secchiello
- Come fare una bomboniera all’uncinetto a forma di gufo