L'abito da sposa è un sogno per tutte le donne e anche se siamo al secondo matrimonio le cose non cambiano di certo. L'emozione al momento di sceglierlo è sempre la stessa, anzi forse anche più grande perché siamo donne più consapevoli e mature visto che abbiamo qualche annetto in più! Ma quali sono gli abiti da sposa più adatti alle seconde nozze?

LEGGI ANCHE: COME COINVOLGERE I FIGLI NELL'ORGANIZZAZIONE DELLE SECONDE NOZZE

Il galateo del secondo matrimonio imporrebbe 2 regole fondamentali: niente bianco e niente bomboniera. Ci dobbiamo orientare su un abito più semplice magari in qualche tono pastello. Molte donne al secondo matrimonio scelgono il tailleur, si tratta di una scelta classica che si rivela sempre valida. Anche il completo pantalone è un'opzione da tenere assolutamente in considerazione

E che non si confonda il tailleur con una scelta troppo dimessa: non parliamo di un anonimo tailleur da ufficio, ma di un abito sartoriale, eventualmente firmato. Ma possiamo anche orientarci su un abito corto, più sbarazzino e fresco, optando magari per una tonalità avorio, oppure virare sui colori pastello. Per dare un tocco in più al nostro look da sposa ci conviene però puntare sugli accessori.

Cappellini, borsette, scarpe e calze particolari: possiamo davvero sbizzarrirci! Scarpe colorate in abbinamento con la borsa, o ancora calze con pois o motivi particolari, c'è solo l'imbarazzo della scelta. Qualsiasi cosa succeda comunque non rinunciamo a un piccolo e fresco bouquet: ogni sposa dovrebbe averne uno, non importa a quale matrimonio sia arrivata!

La chiave di tutto comunque è sempre personalizzare il look. Anche scegliendo una tenuta più classica si può essere originali, basta saperla portare e magari impreziosirla con qualche altro dettaglio. Ma più di tutto dovete sentirvi a vostro agio o anche l'abito più bello risulterà scialbo e piatto: sentitevi belle e apparirete stupende!